Dinosauri allo zoo, come prendere un suggerimento e un pranzo di un scrittore a Chin Chin Sydney
con una nuova serie di video appena finita e una guida regalo di 23 pagine da lanciare, è incredibile che abbiamo avuto tempo per qualsiasi altra cosa questa settimana. In qualche modo, siamo riusciti a trascorrere un’intera giornata al Taronga Zoo e fare anche una solida socializzazione!
Over On Hair Romance, la serie di video di domande e risposte quotidiane di Christina (puoi vederli tutti qui) è finalmente finito. Fino a novembre, stava rispondendo alle domande sulla manutenzione dei capelli, lo styling e il guasto generale. È stato un progetto divertente e che sta cercando di fare di nuovo presto.
Abbiamo anche rilasciato la nostra ultima guida per i regali gratuiti per Natale chiamato suggerimento (puoi scoprire che qui a proposito), che è piena di idee fantastiche che i regali possono mettere sotto l’albero.
Per finire la settimana libera, ero in uno dei ristoranti più popolari di Sydney per uno shindig con alcuni degli scrittori di viaggio più prolifici e rispettati del paese. Certo, siamo finiti nel pub lungo la strada!
Speriamo che ti piaccia questa edizione settimanale.
Saluti – Jim e Christina XX
Oggi siamo all’incredibile Taronga Zoo di Sydney per dare un’occhiata a una nuova mostra che hanno installato per l’estate. Rise of the Tarongasaurs è un’idea davvero intelligente per portare più persone a questo fantastico zoo. Anche bambini grandi – come noi!
E l’unico modo per iniziare una giornata allo zoo è con un bicchiere di bolle! Saluti.
Lo staff di Taronga svolge un ruolo così importante in questo zoo. Non solo condividono le loro conoscenze, ma sono anche incredibilmente amichevoli. Cathy a destra è uno dei volontari dello zoo e fa un lavoro così fantastico che intrattenga i più piccoli: sia umani che dino!
Sparsi attraverso lo zoo durante l’estate ci sono alcuni dinosauri davvero impressionanti da sperimentare. Ricreato per stare a grandezza naturale e animato con la tecnologia animatronica, i Tarongasaurs come questa mossa piumata ma spaventosa dello Utahraptor, ruggire e persino acqua di acqua ai passanti.
E, naturalmente, non sarebbe un dino-show senza il T Rex, vero? Sono solo contento che la cosa reale non sia più in giro. Penso che Christina si senta lo stesso.
Questi bambini sembrano un po ‘meno colpiti – anche l’incredibile vista non sta facendo molto per loro!
Siamo appena in tempo per catturare il leggendario Taronga Bird Show, che è un bel seguito dai dinosauri, notoriamente il prototipo degli uccelli di oggi.
Gli occhi di questo gufo sono incredibili, no?
Ma uno degli animali che voglio vedere è questo: il potente Condor. Con una delle ali ali più larghe del mondo, il Condor è incredibile da vedere in volo.
A terra, però, è un po ‘più comico. Questo sta seguendo il custode dello zoo come un cane – penso che sia abbastanza affamato.
Ma il migliore dello spettacolo è proprio alla fine con un finale volante che vale la pena da solo.
Ci sono alcune magnifiche cose da vedere qui a Taronga – non da ultimo il recinto delle Blue Mountains, che ha così tanti uccelli nativi (incluso il Regal Honeyeater, che è in pericolo), wallabies di roccia e persino ornitorie.
Ci dirigiamo verso il fondo dello zoo e saliamo su un’automobile via cavo per riportarci in cima. I panorami sul porto e giù sullo zoo sono così buoni.
Sono sempre preoccupato per il modo in cui gli elefanti sono tenuti negli zoo. Soprattutto quando senti storie horror su come sono conservati e usati in luoghi come la Thailandia – dai un’occhiata ai nostri consigli su come individuare buoni santuari di elefanti in Thailandia qui. Ma gli elefanti di Taronga hanno molto spazio e acqua e sembrano abbastanza felici.
Una delle eperienze che puoi avere a Taronga è salire sulle piattaforme sopra gli elefanti e guardarle da una prospettiva molto diversa. Una buona idea.
Mia madre lo adorerebbe qui. Adora le giraffe, quindi avvicinarle così e darle da mangiare sarebbe la sua cosa al 100%.
Abbastanza geloso: come puoi ancora sembrare elegante anche quando ti leccarti il naso?
A completo tratto, una giraffa può resistere fino a 6 metri! Penso che questo sia in pieno tratto.
Il recinto preferito di Christina – The Meerkats – porta sempre una folla. Sono così carini, no? E questo conosce tutte le mosse!
Nascosto proprio di mezzo in una fessura rocciosa, il panda rosso allo zoo di Taronga è assolutamente bellissimo. Non pensavo davvero che avremmo visto questo animale timido, ma Christina è in fiamme oggi individuando tutto!
Nella casa di animali notturni, le luci sono basse, quindi gli occupanti sono più attivi. Questo Bilby è così carino – potresti aver visto recentemente nelle notizie che ne stanno liberando di più in natura nel Nuovo Galles del Sud, dove erano quasi estinti.
Sarebbe fantastico vedere uno di questi in natura, ma per ora questo lo farà sicuramente.
Non sapevamo cosa aspettarci quando siamo entrati nell’esperienza di Sumatra Tiger. Gli spazi sono limitati, quindi non si affollano troppo in nessuna volta, ma vale la pena aspettare.
C’è un divertente “volo” per Sumatra per iniziare e impari un po ‘sull’isola indonesiana e sui problemi che la tigre ha affrontato negli ultimi anni. Quindi esci in un modello di Sumatra VIllage e finalmente arrivano in un paio di enormi recinti in cui vivono questi splendidi gatti grandi.
C’è un lato serio in questa mostra. Con meno di 400 tigri di Sumatra rimaste in natura, questi fantastici animali rappresentano forse l’ultima speranza della specie: la sopravvivenza in cattività. Con le piantagioni di olio di palma e la deforestazione che distruggono il loro habitat e qui suscitano una questione ancora seria, la tigre di Sumatra è in circostanze terribili.
Nel composto di tigre, alcuni dormono su piattaforme di bambù come questo, ma un altro è salito sul tetto di un pickup. I loro occhi sono fantastici e i loro segni sono semplicemente incredibilmente belli.
Taronga è uno zoo interessante – non solo per la gamma di animali che hanno qui – ma anche perché hanno messo la conservazione così avanti nella loro dichiarazione di missione. I programmi di riproduzione che hanno qui e nelle Pianure occidentali zoo vicino a Dubbo stanno lavorando duramente per mantenere le specie che stanno lottando per sopravvivere sul pianeta.
È solo triste che debbano farlo.
Siamo così soddisfatti della nostra ultima guida ai regali: suggerimento. Sembra fantastico e si legge bene, ma soprattutto, le idee per i regali di Natale quest’anno sono semplicemente brillanti. Tutte le cose che mi piacerebbe trovare sotto l’albero con il mio nome.
Questi whisky sono un buon inizio, credo. Malt single giapponese di Matsui Distillery, una nuova uscita di Aussie Distillers Starward e il bourbon più premiato al mondo da Buffalo Trace. Leggi di più su di loro (e molto più alcol) in suggerimento qui. È gratis!
Un’altra idea regalo che amiamo davvero è questa cintura di Buckle | 1922. Questa azienda australiana esiste da quasi 100 anni ed è stata avviata come un outfit padre-figlio.
Il suo seminario è ancora a Sydney – Stanmore in effetti – e questa cintura fatta a mano ha attraversato 21 processi diversi con un team di 13 lavorando su di esso.
Dai un’occhiata anche a questo suggerimento.
Un ultimo elemento nella lista della spesa natalizia che voglio mostrarti (e puoi scoprire di più nella Guida ai regali qui) è questo liquore in edizione limitata dalla mente brillante di Ian Glen-proprietario-distiller di Stone Pine Distillery a Bathurst, NSW .
Adoriamo ciò che Ian fa, e ha escogitato un umore eccezionale, come il rum speziato nero che chiama la caduta di Dead Man o il suo gin di tartufo nero speciale stagionale.
Questo liquore al brandy Cabernet è perfetto per il Natale – luminoso, pieno di bacche di cabina e corpo, questo vino distillato è invecchiato in quercia dal 2012 e ha pettinato con succo d’uva per ravvivare i sapori. È così delizioso. Semplicemente delizioso.
Oggi sto volando da solo e sono a Surry Hills fino al mento molto lodetto Sydney. Sono qui per il pranzo di Natale con l’ASTW – la Australian Society of Travel Writers, a cui siamo stati entrambi accettati all’inizio di quest’anno.
Sono in una stanza piena di alcuni dei più impressionanti e rispettati giornalisti di viaggio, fotografi e emittenti del paese-davvero molto umiliante. Ma è un gruppo adorabile e accogliente e ho la sensazione che oggi sarà molto divertente.
Siamo stati tutti riuniti qui a Chin Chin per un buon feed e una chiacchierata, ma anche per saperne di più su ciò che sta accadendo nel nord-est del Queensland-nelle splendide Whitsundays: 74 Isole ben note per avere la sabbia più bianca dentro il mondo.
I rappresentanti del turismo Whitsundays ci raccontano tutto di incredibili lavori di ristrutturazione in luoghi come Daydream Island, Whitehaven Beach e la città continentale di Airlie Beach. È passato un po ‘di tempo dall’ultima volta, ma mi ha fatto venire voglia di tornare lì al più presto!
Abbiamo anche sentito da una società davvero straordinaria chiamata Go Bareboating, che assume barche alle persone per skipper per le whitsundays da sole. Stiamo parlando di catamarani da 30 ′ – non pedalos! Quanto sarebbe buono? Carica il tuo yacht e gira una delle coste più magnifiche del mondo nella tua agenda.
Il mio tipo di viaggio.
Ma ora arriva la parte seria della festa: il cibo!
Chin Chin ha una reputazione, quindi la stanza è entusiasta di vedere cosa viene fuori. Il ristorante livella i suoi obiettivi su un menu di influenza asiatica, con prelibatezze come Kingfish Sashimi, frittelle in stile peching di maiale a cottura lenta, melanzane grigliate Penang Curry …
E questa squisita costola corta di manzo a due volte con insalata di cocco rasata.
La carne è così perfettamente cotta che puoi tagliarla con un cucchiaio!
E per il dessert, escono i gelati Magnum fatti in casa di Chin Chin. Che modo eccezionale di concludere un pranzo di Natale.
In realtà, non è la fine. Come ti aspetteresti da un gruppo di journos brizzolati, le cose continuano al pub più vicino … ma è tutto strettamente fuori dal record!
Speriamo che ti sia piaciuta questa edizione settimanale. Solo qualche altro sonno ora prima di Babbo Natale fa un po ‘di invasione domestica, quindi assicurati di bloccare il camino e chiudere le porte!
Saluti – Jim e Christina XX