5 cose totalmente gratuite o a basso costo da fare in Hualien
dovrei ammettere. L’unica ragione per cui ero a Hualien era il paradiso di marmo a nord: Taroko Gorge. Hualien essendo la porta per questo fantastico parco nazionale era l’unica cosa che sapevo della città prima di questo viaggio. Ma Hualien è stata una sorpresa così piacevole. E sembra che non sia l’unico affascinato da esso. Numerose considerano Hualien una delle città più deliziose di TAIWAN.
Inserito dall’Oceano Pacifico e dalla catena montuosa centrale, Hualien porterà meravigliosi paesaggi. Il suo fascino naturale è innegabile. Gran parte del mio tempo in questa adorabile città è stato trascorso solo a festeggiare gli occhi su paesaggi eccezionali mentre passeggiava – Hualien è una città così percorribile – e assumendo quanta più aria fresca possibile. Nonostante il suo status di città, è silenzioso, non scoraggiante. Shops e caffè bizzarri e caffè prenotano i suoi blocchi. I piccoli commensali fiancheggiano le sue strade spazzate dal vento. La parte migliore: costo. Il basso costo della vita di Hualien lo rende uno di quei posti in cui prenderei seriamente in considerazione di trasferirmi per sempre.
Se ti trovi mai in questa fantastica città, ecco alcune cose in cui potresti dile tue.
Cosa è trattato in questa guida?
Giardino in pino
Nanbin Park
Santuario dei martiri
Stone Art Avenue
Mercati notturni
Altri suggerimenti su YouTube ⬇️⬇️⬇️ Post correlati:
Giardino in pino
Fatti coltivare al Yearn Garden!
Il giardino del tempo è arroccato in cima al punto più alto della città, permettendo una vista fantastica sulla costa di Hualien. Essere qui è come essere fuori città. Prepara un’atmosfera molto diversa, grazie ai torreggianti alberi che si alzano da un tappeto luminoso di erba e la sua storia coloniale.
Giardino in pino
Costruito nel 1943, il giardino di anni è la migliore struttura militare giapponese di Taiwan. Dalla sua costruzione fino al 1945, ospitava uffici militari giapponesi. “Il suo punto di vista lo rende la posizione migliore per controllare il traffico dell’aria e del mare nella zona”, spiega il sito del turismo di Hualien, “mentre è ancora mimetizzato bene nella foresta. Questo è il motivo per cui è stato selezionato come centro di controllo militare giapponese. ”
Quando finì la seconda guerra mondiale, divenne una casa di ritiro e tempo libero per i soldati americani. Oggi è un centro culturale, che vanta arti e mestieri locali.
Orari di apertura: 09: 00-18: 00
Numero di contatto: +886-3-8348777
Indirizzo: n. 26, Shuiyuan St., Hualien City, Hualien County 970, Taiwan
Prezzo: TWD 50
Nanbin Park
Fai una passeggiata rilassante intorno al Nanbin Park.
La costa di Hualien è sfrenata da diversi parchi verdeggianti. Uno di questi e probabilmente il più popolare è Nanbin Park. Di fronte al potente Pacifico, questo verde di 20 acri è costellato di statue di animali marini e fiancheggiati da sentieri e piste ciclabili. La gente del posto in alcuni casi usa l’area per far volare gli aquiloni, qualcosa che volevo fare durante la mia visita. Di notte, il posto arriva ancora più vivo in quanto si trasforma in un mercato notturno, dove il cibo e i giochi folk di Taiwan intrattengono i bambini e i bambini-cuore.
Indirizzo: Haibin St., Hualien City, Taiwan (R.O.C)
Numero di contatto: +886 38 322141
Tariffe: gratis
Santuario dei martiri
Goditi la vista sul santuario dei martiri.
Santuario di Hualien Martyrs
Il santuario di Karenkō (花蓮港 花蓮港 神社) è una struttura shintona costruita il 19 agosto 1915. Usato per condurre il principe Yoshihisa e le tre divinità di coltivazione di Kami (開拓 開拓 三): Sukunahikona no Mikoto (少彦 少彦 名命), ōamuchi no Mikoto (大己 貴命) e (ōkunitama no mikoto (大 国 魂命).
Dopo la seconda guerra mondiale, il santuario di Karenkō fu convertito in omaggio ad alcuni degli eroi del paese. Fu demolito nel 1981 e al suo posto fu eretta la struttura attuale.
Indirizzo: Shangzhi Rd., Hualien City, Hualien County 970, Taiwan
Orari di apertura: 09: 00-17: 00
Numero di contatto: +886-3-8227171
Tariffe: gratis
Stone Art Avenue
Dai un’occhiata all’arte di pietra e alla danza etnica a Stone Art Avenue!
Danza indigena
Stone Art Avenue è meglio conosciuta per, beh, Stone Art. Situato nell’angolo tra Boai Street e Chongqing Road, dispone di circa 40 boutique che mostrano e vendono opere di pietra tra cui gioielli, figurine e greschi. Due delle industrie più significative della città sono marmi e cemento. Potresti anche voler pagare un check -out al Museo culturale artistico Stone, per un rapido 101 sulla storia della scultura di pietra in questo lato di Taiwan.
Al centro del sito si trova un palcoscenico, dove i locali effettuano brevi routine di danza etnica. È un modo fantastico per conoscere la cultura delle numerose tribù indigene di Taiwan. Lo spettacolo è gratuito.
Indirizzo: n. 326 Guangdong Street, Hualien City
Orari di apertura: 14:00 – 22:30
Numero di contatto: 03-8353730
Tariffe: gratis
Mercati notturni
Pig Out in un mercato notturno!
Taiwan è considerato come capitale di mercato notturno dell’Asia. Hualien da solo ha molto più della sua parte. I favoriti taiwanesi locali sono onnipresenti (involtini primaverili, pane di bara e tofu puzzolente), ma il passato coloniale della città si manifesta sotto forma di piatti giapponesi (ramen, sushi, maki, riso fritto giapponese). Anche l’influenza occidentale è chiaramente visibile; Sono inoltre disponibili selezioni di bistecca e pasta ampie. La mia preferita: fragole rivestite di caramelle su un bastone.Mercato notturno di Ziqiang
Fragole con caramelle su un bastone
Yum!
Molte opzioni di sushi!
Dove alloggiare: Hualien City Hotels
Altri suggerimenti su YouTube ⬇️⬇️⬇️
Articoli correlati:
Santuario dei martiri: santuario di Karenkō a Hualien, Taiwan
Taroko Gorge, Taiwan: 8 bellissimi punti di viaggio da fare il check -out
Snapshot: meandro radicato a Taroko Gorge, Taiwan
6 destinazioni da controllare a Taiwan diverse da Taipei
Campione itinerari Taipei con stime di bilancio: 1-7 giorni
Guida ai viaggi di Hualien Taiwan con programma di budget
Guida di viaggio di Taroko Gorge: pass autobus, tour, cose da fare
Campione itinerari Taipei-Hualien: 3, 4, 5, 6, 7 giorni