Miguel Malvar Museum, Batangas: di Battaglie e Surrender

Mi sono perso in totale confusione quando ho ricevuto un messaggio da un amico geek qualche mese fa. “Cosa puoi dire di quel disegno di legge riguardante Miguel Malvar?” ha detto il messaggio.

“Quale Bill?” Gli ho chiesto.

“A proposito di Miguel Malvar che è il secondo presidente delle Filippine”, ha risposto. La curiosità ha scatenato rapidamente perché era la mia prima volta a conoscere la notizia. Apparentemente, il vicepresidente Jejomar Binay aveva cercato l’aiuto dei migliori storici del paese per mettere in chiaro il record. Mentre continuavo a leggere, ho anche appreso che nel Congresso esiste un disegno di legge in sospeso nel 2007 dal rappresentante Orientale Mindoro Rodolfo Valencia, proponendo che Miguel Malvar sia riconosciuto come tale.

L’imponente monumento di Miguel Malvar a Sto. Tomas, Batangas
Ero completamente imbarazzato che tutto ciò a cui potevo rispondere alle domande del mio amico sulla questione era una serie di “Hmmm. Non lo so.” Essendo un Batanguano, è un peccato che non sapessi molto di Miguel Malvar, che è una figura importante nella storia, specialmente durante le epoche spagnole e americane nelle Filippine.

Velocemente e lì stavo in piedi al centro della Biblioteca Gen. Malvar a STO. Tomas, Batangas, luogo di nascita di Malvar, fissando un cartello che recita: Miguel Malvar ha assunto la posizione di comandante in capo e capo supremo del governo filippino dopo la resa del vicepresidente Trias e del presidente Aguinaldo. Questa pronuncia è stata approvata anche dalla Junta di Hong Kong. -Il Esercito della prima repubblica filippina.

All’interno della Biblioteca Miguel Malvar
Bene, non sono uno storico, quindi non posso giudicare e dire nulla sul conto o sulla proposta. Ma posso dire che ho avuto un tempo fantastico e illuminante all’interno della biblioteca.

Cosa è trattato in questa guida?

La vita di Miguel Malvar
Il santuario di Miguel Malvar
I migliori hotel e resort in Batangassearch per altri resort Batangas!

Altri suggerimenti su YouTube ⬇️⬇️⬇️ Post correlati:

La vita di Miguel Malvar

Comunemente considerato l’ultimo generale filippino ad arrendersi agli americani durante la guerra filippina-americana, il generale Miguel Malvar era un uomo di valore.

Miguel Malvar è nato il 27 settembre 1865 a Barrio San Miguel, Sto. Tomas, Batangas a Máximo Malvar e Tiburcia Carpio. Suo padre era un agricoltore di riso e canna da zucchero e si diceva che fosse piuttosto ricco. O almeno, abbastanza ricchi da mandare i loro figli a scuola. Tuttavia, ha scelto di smettere di scuola per aiutare nell’azienda di famiglia e ha persino iniziato la coltivazione arancione sulla sua terra. Sposò un amico d’infanzia, Maula Maloles, nel 1885 e iniziò una famiglia.

Nel 1890, Malvar divenne Gobernadorcillo della sua città e guidò un movimento di riforma. Ma quando scoppiò la rivoluzione filippina nel 1896, formò e guidò un esercito con Emilio Aguinaldo. Il 15 giugno 1898, dopo una battaglia di 2 mesi con gli spagnoli, liberò con successo Tayabas dagli oppressori.

Un dipinto all’interno della biblioteca di Miguel Malvar raffigurante una delle tante battaglie dell’eroe
Ma non hanno celebrato così tanto a lungo quando Malvar e il resto dei rivoluzionari filippini hanno affrontato un’altra guerra. Questa volta, contro un nuovo nemico: gli americani. La guerra filippina-americana scoppiò il 4 febbraio 1899, ed era persino una battaglia più dura. Malvar lottò e dovette cambiare tattica, vedendo che non erano così efficaci con gli americani come lo erano con gli spagnoli. Nel 1901, Aguinaldo fu catturato, lasciando Malvar alla guida della rivoluzione. Sotto il suo comando, le forze rivoluzionarie avviarono un’offensiva totale nelle città gestite dagli americani. Tuttavia, quando le tattiche americane hanno iniziato a danneggiare anche i civili e con un sostegno decrescente, Malvar e le sue truppe si arresero, mettendo fine alla lunga e difficile battaglia per Batangas contro gli americani.

Il santuario di Miguel Malvar

Il santuario di Miguel Malvar è proprio all’interno del complesso della sala municipale. Al centro del composto si trova il monumento di Malvar. Una figura del generale Miguel Malvar in piedi così orgoglioso e dignitoso, con una spada è sicuramente la prima a catturare l’attenzione dei visitatori.

Il monumento di Malvar di fronte alla sala municipale di Sto. Tomas (Malvar Shrine Complex)
On one end of the shrine is the Gen. Malvar library and Museum, which is filled with small glimpses to the past. The library houses several artifacts, providing information about the life of Malvar and the Philippine revolution in general. It also showcases paintings, photos and other documents depicting Malvar’s battles, triumphs, struggles, and legacy.

The general Malvar museum and Library
The lobby of the Miguel Malvar Library
Rayadillo uniform and sword
My pal Celine enlightening herself with photos of Malvar
Founded in 1956 by Miguel Malvar. Jr., the general’s son and former Mayor, the museum is small and simple — it only has three rooms — but is packed with so much details about the life of the hero and the history of the country, especially of Batangas. any visitor will be impressed by Malvar’s sheer bravery, determination, and patriotism showcasedCosì brillantemente in questo semplice santuario costruito nella sua memoria e dedicato al suo carattere straordinario e al ruolo nella lotta per la libertà delle Filippine.

Come arrivarci: prendi qualsiasi autobus che va a Batangas City che attraversa Sto. Tomas. Scendi allo Sto. Tomas Stop. Cammina lungo il Governatore Malvar Street – Jollibee è il tuo punto di riferimento – e il santuario di Malvar è a un isolato di distanza. Continua a guardare alla tua sinistra. Il museo è aperto martedì-sabato, dalle 8 alle 17.

I migliori hotel e resort a Batangas

Secondo i punteggi di Agoda Review.

Oyo 120 Balai Sofia. Controlla le tariffe e la disponibilità! ✅

Acuaverde Beach Resort & Hotel Inc. Controlla tariffe e disponibilità! ✅

Virgin Beach Resort. Controlla le tariffe e la disponibilità! ✅

NDN Grand Hotel. Controlla le tariffe e la disponibilità! ✅

Palm Beach Resort. Controlla le tariffe e la disponibilità! ✅

Cintai – Hotel di Coritos Garden. Controlla le tariffe e la disponibilità! ✅

Cerca altri resort Batangas!

Altri suggerimenti su YouTube ⬇️⬇️⬇️

Articoli correlati:

Santuario Apolinario Mabini: uno spirito immortale a Tanauan, Batangas

12 posti turistici Batangas che puoi facilmente dare un’occhiata da Manila

Cattedrale di Lipa: la Cattedrale metropolitana di San Sebastian

Bulalo: la zuppa firma di Batangas, Filippine

Taal Basilica, Batangas: la più grande chiesa cattolica dell’Asia

5 siti del patrimonio da fare il check -out a Silay City, Negros Occidental

Casa de Segunda: Incontro il primo amore di Jose Rizal a Lipa City, Batangas

Cebu: Inside Fort San Pedro, il più antico forte nelle Filippine

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *