30 modi in cui il viaggio cambia nei tuoi 30 anni
Man mano che invecchiamo, molte cose cambiano. I nostri corpi, le nostre opinioni, il nostro livello di pazienza, la nostra salute, il nostro colore dei capelli e praticamente ogni aspetto del nostro essere – sia mentale che fisico – trasforma e trasformazioni.
Il viaggio è molto suscettibile a questi stessi cambiamenti e molte persone sperimentano un cambiamento nel loro stile di viaggio, mentalità e visione generale del mondo man mano che invecchiano. Abbiamo notato un cambiamento sostanziale nei nostri viaggi mentre entravamo nei nostri 30 anni, alcuni dei quali siamo rimasti molto sorpresi per …
1. Non contrattare come duro
All’età di 24 anni, ho barattato così forte con i proprietari di negozi durante il nostro primo viaggio in spalla che avrei finito per passare venti minuti a contrattare (discutendo?) Solo per risparmiare 50 centesimi.
A 31 anni, questo è ora il mio processo di pensiero:
“Voglio sicuramente molto, ma che 20 minuti valgono più di 50 centesimi per me, e quest’uomo sarà in grado di comprare il pane per la sua famiglia con quei soldi”.
Contrattazione per le scarpe al mercato di Istanbul.
2. Viaggiare più lentamente
Sono finiti i giorni di un viaggio in autobus notturno per arrivare in una città la mattina presto, solo per controllarlo per 12 ore prima di saltare in un altro viaggio in autobus di 15 ore.
Ora abbiamo rallentato i nostri viaggi: perferendo di annusare le rose e metterci sotto la pelle delle destinazioni che visitiamo, piuttosto che semplicemente ardentemente.
3. Meno feste
I postumi di una sbornia ora durano 2-3 giorni! Facevamo festa tutta la notte (anche se non spesso), ma ora una festa della luna piena è composta da noi che rimanemo fuori fino a quando non possiamo vedere la luna, prima di tornare a casa a letto.
In questi giorni, le serate delle feste sembrano significare avere alcune birre o bicchieri di vino con una buona compagnia e poi andare a letto entro mezzanotte. E la notte è uscita una volta ogni paio di settimane.
Nights “Funky Friday” sul lago Atitlan
4. Hotel più belli
Adoriamo ancora gli ostelli e trascorriamo la maggior parte del tuo tempo, ma ora ci trattiamo una bella stanza ogni tanto.
5. Più interesse per la cultura
Abbiamo sempre adorato provare culture diverse, ma ora stiamo cercando una connessione personale e una migliore comprensione dei luoghi che visitiamo.
Mettiamo in discussione più le persone locali sulla loro vita e sui loro costumi e cerchiamo di trovare un livello di empatia con la loro situazione cercando di viverla, o almeno sperimentarlo per un momento fugace.
La fantastica zia della nostra amica ci rende tutto il piatto nazionale di Grenada, un olio.
6. Un amore per la storia
Le spiagge e le barre degli alberi furono la parte più interessante dei viaggi una volta, ma improvvisamente, imparare a conoscere l’architettura barocca dell’Avana, le antiche rovine del Messico e le piantagioni dei Caraibi è ciò che ci eccita davvero.
7. L’impulso di vivere da qualche parte
Negli ultimi due anni abbiamo notato che abbiamo un impulso (desiderio) per una base di casa, o almeno una temporanea. Ora siamo interessati a vivere in un appartamento per un mese o più, tra i nostri viaggi.
8. Un zaino più grande
Questo potrebbe essere un altro prodotto del nostro stile di vita sempre viaggiatore, ma non abbiamo più sentito il bisogno di viaggiare ultraleggero. Trovo più valore nell’avere un cambio di vestiti e uno zaino sicuro di quello che faccio a mantenerlo a dimensioni di un bagaglio a mano.
E, siamo onesti, portiamo tutta la nostra vita sulla schiena. È inevitabile che di tanto in tanto vogliamo dei bei vestiti e oggetti pratici!
9. Pensare alla sicurezza
Viaggiavamo un po ‘sul lato disprezzo – visitando Lamu in Kenya mentre gli stranieri venivano spesso rapiti dall’isola, dirigendosi in Egitto durante la rivoluzione e soggiornando in un hotel nella piazza centrale di Tetouan, in Marocco durante una rivolta della città.
Ai tempi, cavalceremmo sui tetti degli autobus, ci mettevamo in barche sovraccarichi e cavalcano moto senza caschi.
In questi giorni, siamo più attenti alle nostre cose e al nostro benessere-se c’è una scelta!
Riesci a vedere Dariece sul retro di questo camioncino? Il Malawi Carry era pazzo …
10. La famiglia mancante di più
Questo è probabilmente un altro risultato di viaggi permanenti, ma ora che siamo stati in viaggio per oltre 7 anni, ci manca sempre di più alla nostra famiglia.
All’inizio era solo un viaggio, saremmo a casa. Ma ora che la nostra vita è vissuta all’estero e in viaggio, facciamo più uno sforzo per vedere le nostre famiglie (e fanno anche uno sforzo più).
Il papà di Darie e il suo partner ci hanno visitato a Grenada
11. Controllo della fame
Direi che la maggior parte dei nostri argomenti nei nostri primi viaggi arrivavano perché avevamo fame. Davvero, davvero affamato. Quando hai un budget super-tenero, non hai davvero soldi extra per gli spuntini e, in alcuni casi, il pranzo.
Passavamo molte ore senza mangiare a volte a causa di loviaggi di autobus / treno per cui eravamo mal preparati, o perché non volevamo “andare oltre il budget” per la giornata.
In questi giorni, il cibo è una priorità.
12. interesse per il cibo
Non sono sicuro quando Dariece e io abbiamo trasformato in buongustai, ma ora siamo totalmente innamorati della cucina e della cultura dei piatti.
Abbiamo sempre amato mangiare, ma ora scopriamo che il cibo è una delle nostre parti preferite di viaggio. Facciamo tour alimentari e cerchiamo piatti locali prima di arrivare in ogni luogo che visitiamo.
I tour del cibo sono i migliori!
13. Più vino!
Direi che probabilmente abbiamo bevuto più vino nel 2015 di quanto non avessimo avuto nei 6 anni precedenti sulla strada!
Non siamo Winos totali, ma recentemente abbiamo scoperto il nostro amore per i piatti di vino e formaggio e stiamo iniziando a sentirci un po ‘come intenditori?
14. un bisogno di tornare
Quando avevamo 20 anni, stavamo cercando di vedere nuovi posti e quante più destinazioni possibili. Mentre tornavamo in alcuni dei nostri paesi preferiti più di una volta (India, Thailandia), non abbiamo mai sentito il bisogno di tornare.
In questi giorni, siamo tornati nella nostra amata isola di Grenada due volte e torneremo di nuovo entro la fine dell’anno.
Inoltre, sentiamo che l’Asia ci chiami. C’è un livello di nostalgia che sentiamo quando pensiamo ai nostri viaggi lì e stiamo morendo per tornare indietro e vedere quanto è cambiato dalla nostra ultima visita.
La nostra casa temporanea a Grenada
15. Non posso stare in spiaggia
Ci sedevamo su un asciugamano sulla sabbia per ore e ore, immergendoci al sole e diventando il più marrone possibile.
Ora, ci potrebbe importare di meno di che colore è la nostra pelle (in effetti, indossiamo SPF 50), e di solito andiamo a nuotare e poi usciamo per fare qualcosa di più interessante e attivo.
16. Febbre del festival
Mentre Darie e io stiamo pianificando il nostro prossimo viaggio, abbiamo notato che siamo molto più interessati ai festival e agli eventi culturali di quanto non fossimo.
Abbiamo effettivamente fatto lo sforzo di andare ad Antigua, in Guatemala, quest’anno per sperimentare le celebrazioni di Pasqua lì. Ci assicuriamo di essere nei Caraibi per la stagione dei carnevale e siamo entusiasti del Festival di primavera in Ungheria.
Penso che le uniche festival che abbiamo visto durante il nostro primo viaggio siano stati quelli su cui ci siamo appena imbattuti, ma ora sono parte integrante della nostra pianificazione del viaggio.
Celebrazioni di Pasqua ad Antigua, Guatemala
17. Più problemi di venditori
Ad essere onesti, questo non è davvero colpa nostra. Man mano che invecchiamo, sembriamo essere percepiti in modo diverso dal venditore di tutto il mondo.
Eravamo quei backpackers sporchi, giovani e rotti che sicuramente non potevano permettersi di fare snorkeling o jet ski. In questi giorni, perché sembriamo più vecchi, si presume che abbiamo denaro extra da spendere e ci viene sempre chiesto di andare in tournée … possiamo sembrare più giovani in qualche modo? ?
18. Shopping meno
Forse altre persone iniziano a fare shopping sempre più quando invecchiano, ma stiamo scoprendo che i souvenir sembrano sempre più inutili ogni anno.
Questo probabilmente perché non abbiamo posto per metterli, o forse perché iniziano tutti ad apparire uguali, ma abbiamo avuto meno impulsi di fare acquisti che mai, a meno che non sia per un prodotto che aiuterà ad espandere la nostra attività.
19. Mantenere un migliore contatto
Sia che incontriamo un compagno di viaggiatore o facciamo amici con un locale proveniente dai paesi che visitiamo, ora cerchiamo di mantenere un migliore contatto con le persone che incontriamo.
Tante volte durante il nostro primo viaggio, abbiamo incontrato persone fantastiche ma non abbiamo mai finito per inviarle un’e -mail. Ora sappiamo quanto sia divertente avere amici da tutto il mondo e amiamo le loro informazioni di contatto.
Rimaniamo sicuramente in contatto con il nostro amico Rolando
20. Più taxi
Certamente un prodotto di un budget più elevato, ci troviamo a prendere i taxi se ci risparmieranno molto tempo. Prendevamo solo autobus locali, anche se ci sono voluti il doppio del tempo, ma ora lanceremo $ 30 in una situazione solo per assicurarci di avere più tempo per visitare il sito o la città a cui stiamo andando.
21. Sentirsi caritatevoli
Forse abbiamo sempre desiderato restituire, ma non abbiamo mai avuto i mezzi extra per farlo? Ultimamente, stiamo cercando sempre più modi per aiutare le comunità a cui viaggiamo.
I paesi che ci hanno dato così tanto, riteniamo che sia tempo di restituire. Che si tratti di donare una capra (più su questa idea in seguito sul blog), fare volontariato come insegnanti di inglese o costruire un pozzo in Cambogia, stiamo facendo uno sforzo per aiutare dove è necessario.
Resta sintonizzato per sapere del nostro omaggio di capra
22. Classion ‘up
Non solo prendiamo più taxi di quelli a cui eravamo prima, ma GUno sono i giorni della classe più bassa per il tasso più basso possibile.
Abbiamo trascorso più che sufficienti notti insonni con topi che tirano le nostre borse in India, ora andiamo per la classe climatizzata e i comodi posti a sedere. Il sonno è importante!
23. vestiti fantasiosi?!
Non avrei mai pensato di viaggiare con un paio di pantaloni eleganti e una camicia con colletto, e forse è perché non ne avevo mai avuto bisogno mentre lo zaino in spalla nel sud -est asiatico. Ma ora che a volte andiamo in ristoranti o bar più belli, in realtà c’è un codice di abbigliamento.
Preferisco indossare i miei pantaloncini da tavola, infradito e una maglietta, ma non voglio perdere la migliore bistecca del paese o un famoso spettacolo culturale, semplicemente perché non ho dei bei vestiti. Lo stesso vale per Darie, ha un vestito o due, pantaloni vestiti, belle camicie e persino un paio di tacchi!
… E anche buona cosa, come qui in Barbados, c’è un codice di abbigliamento per molti posti.
Vestito per la serata del sushi!
24. Spettacoli culturali
Pensavo che gli spettacoli culturali fossero “troppo turistici”. È vero, sono per lo più frequentati dai turisti perché siamo noi più interessati alla cultura del paese.
Spesso quando eravamo più giovani, non andavamo a uno spettacolo, pensando che fosse solo per i turisti pacchetti o per la folla più anziana.
Ma in questi giorni, stiamo iniziando a imparare che a volte questi spettacoli culturali sono in genere il modo migliore (o unico) per assistere alla danza, al vestito e alle tradizioni antiche.
25. Tour
Abbiamo sempre fatto alcuni tour, ma abbiamo saltato molti di loro in passato perché pensavamo che fossero troppo turistici o troppo costosi.
Ora ci rendiamo conto che i tour possono darti uno sguardo indispensabile in un paese e nella sua storia, e sebbene preferiamo ancora assumere la nostra guida privata, non ci perdiamo tour fantastici solo perché ci saranno altri turisti in giro.
Abbiamo scoperto che i migliori tour in genere provengono da quelli che il nostro ostello ha messo insieme, poiché in questo modo sappiamo che saremo circondati da viaggiatori affini.
Questo tour a vela ha avuto noi e altri 4 viaggiatori – fantastico.
26. Più esperto
Nel corso degli anni, abbiamo raccolto molte app eccellenti, hack di viaggi, consigli e tattiche che ci hanno letteralmente risparmiato migliaia di dollari e molto tempo.
27. Troppi gadget
Non direi che questo è un risultato tipico di invecchiare, ma per noi, per qualche motivo, abbiamo accumulato troppi gadget da viaggio negli ultimi due anni!
Un drone, Note 3, iPod, iPad, 2 MacBooks, GoPro, gimbal, microfoni e molto altro. Questo è tutto perché siamo blogger di viaggio, ma comunque … sta sfuggendo di mano.
28. La salute è una priorità
Con l’età, siamo più preoccupati per la nostra salute di prima. Se ci ammacciamo, andiamo dal dottore. Cerchiamo di mangiare bene e manteniamo in forma. Siamo a livello di alimenti economici che hanno chiaramente lasciato il loro pollo fuori al sole tutto il giorno. Siamo stati abbastanza malati sulla strada e la nostra salute è sicuramente diventata una parte più importante della nostra vita di viaggio a causa dell’esperienza e dell’età.
29. Siamo vecchi
Guardando intorno alla folla negli ostelli, stiamo iniziando a sentirci un po ‘vecchi! Questa è una strana sensazione per noi, ma è evidente che la folla in viaggio è di solito quasi vent’anni o addirittura adolescenti.
Stiamo iniziando a sentirci vecchi quando siamo in luoghi per backpacker, ma va bene. Significa solo che siamo conditi … giusto?
Us con compagni frequentatori di ostelli, a parte due di loro, avevano i primi 20 e frequentando l’università