Volo AirAsia cancellato a causa di Covid-19? Ecco come ripristinare o rimborsare!

2020 • 3 • 14

AirAsia ha annullato tutti i suoi voli nazionali per e da Manila (Ninoy Aquino International Airport) in programma tra il 15 marzo e il 14 aprile 2020. Il trasferimento è conforme alle restrizioni di viaggio del governo filippino e alla quarantena di quartiere della metropolitana Manila per fermare la diffusione ancora più di Covid-19 (nuova malattia del coronavirus).

Se sei uno dei passeggeri il cui volo è stato cancellato, hai tre opzioni su come trasportare in avanti:

Spostare il volo. AirAsia fornisce una ricostruzione di volo una tantum totalmente gratuita a una nuova data di viaggio. Si noti che solo la data sarà modifica e deve essere entro 90 giorni di calendario dalla data di volo originale. Il nuovo volo deve essere sulla stessa rotta e è soggetto a disponibilità dei sedili.

Conto di credito. Puoi convertire le spese del tuo biglietto per AirAsia enormi crediti di fidelizzazione, che puoi usare per prenotare un altro volo con AirAsia in futuro. Una volta convertito, devi prenotare il tuo nuovo volo entro 365 giorni di calendario dalla data di emissione; Altrimenti, scade. Le date di viaggio effettive possono essere dopo la data di scadenza, assicurati solo di prenotare prima che scada.

Rimborso completo. Puoi richiedere un rimborso completo. L’importo completo che hai pagato verrà restituito tramite il metodo di pagamento che hai usato per prenotare quel volo. Se hai utilizzato una carta di rating del credito, l’importo verrà accreditato sul tuo account. Potrebbe volerci un po ‘di tempo per riflettere, a seconda della tua banca e del ciclo di fatturazione.

Tutti e tre possono essere fatti online!

Come riportare o ottenere un rimborso per il volo cancellato

Visita www.airasia.com.

Tocca il pulsante AVA galleggiante nell’angolo inferiore dello schermo.

Apparirà una casella di chat. Ava ti saluterà e presenterà un menu. Seleziona Covid-19.

Nel menu successivo, selezionare AirAsia Filippine. Apparirà un nuovo menu.

Seleziona quello che vuoi fare dopo. Le tue opzioni sono: volo di trasferimento (per riprogrammare il volo per una nuova data), un conto di rating del credito (per trasferire l’importo sul tuo enorme account) o rimborso (per ottenere un rimborso completo).
– Se l’opzione di rimborso non viene visualizzata, selezionare il mio volo viene annullato. Quindi avviare il processo di rimborso.
– Se selezioni il volo di trasferimento, ti verrà chiesto i dettagli del nuovo volo che desideri prenotare, quindi sii pronto con le informazioni. Si noti che deve essere sulla stessa strada.

Leggi i promemoria che Ava condividerà. Ti verrà chiesto se desideri procedere.

Immettere il codice di prenotazione. È il codice con 6 lettere.

Segui le prossime istruzioni di Ava. Potresti essere chiesto di entrare in contatto con informazioni e altri dettagli.

Se l’opzione di rimborso non viene visualizzata, prova invece questi passaggi. Se si desidera un rimborso completo, assicurati di selezionare il tipo di pagamento originale quando richiesto.

Se hai corso la prenotazione tramite un’agenzia di viaggi, mettiti in contatto con il tuo agente di viaggio per assistenza.

AGGIORNAMENTO: i rimborsi richiedono molto più tempo negli ultimi mesi. Lo scorso maggio 2020, ho ricevuto un’e-mail da AirAsia che mi informava che il rimborso dovrebbe richiedere 12-16 settimane dalla data in cui ho ricevuto il messaggio a causa del volume delle richieste che stanno elaborando.

Come rimborsare l’imposta del terminal di volo o terminale

Per i rimborsi dovuti alla cancellazione del volo o alla riprogrammazione da parte di AirAsia, la tassa del terminale o il terminal di volo verrà rimborsato all’utente insieme alla tariffa e ad altre spese.

But if your flight wasn’t canceled however you just chose not to use it (no-show), you can likewise request a refund for the terminal charge or flight terminal tax only.

With AirAsia, flight terminal tax refund can only be filed within 6 months after the expected departure date or one year from the booking date. If you stop working to make a request within this period, you will not be able to get a refund.

We have a separate post for it here: how TO get A terminal charge REFUND

Altri suggerimenti su YouTube ⬇️⬇️⬇️

Articoli correlati:

First Time in full Color: My Sharp 100th anniversary moment

The Bencab Museum: The hottest Art spot in Baguio City, Philippines

7 unusual Attractions in Paris

Me vs Michelin: MASA in Osaka, Japan

5 Rooftop Bars with inexpensive Eats in Brisbane

How to get from Keflavik flight terminal to Reykjavik City center

BANGKOK TO CHIANG RAI: By Train, Bus or plane

10 best Destinations for very first TIME international Travelers

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *