La grande città di Bogotá – il nostro check-out alla capitale colombiana
“No Dar Papaya!” Questo è stato un termine che abbiamo sentito molte volte durante il nostro soggiorno di due giorni a Bogotá. “No Dar Papaya” è un detto comune in tutta la Colombia, e si traduce direttamente in: “Non dare papaya”.
Probabilmente ti stai chiedendo perché non puoi condividere un delizioso frutto con qualcuno, ma nel caso della Colombia, ciò che questo dice è più simile a “non offrire qualcosa di dolce, o sarà preso”. Stai attento e non farti un bersaglio facile per il furto.
Siamo stati nella famigerata città di Medellín e non avevamo avuto problemi di papaia, e sapevamo di essere extra cauti a Bogotá. L’addetto alla reception dell’hotel in cui siamo stati, i nostri amici che vivono a Bogotá e numerosi piloti Uber ci hanno detto di stare attento con i nostri oggetti di valore mentre in città.
E tu sai cosa? Non abbiamo avuto problemi e in realtà non abbiamo trovato la capitale della Colombia per essere una destinazione molto interessante, ricca di cultura con un sacco da vedere e da fare!
La storica zona anziana di La Candelaria è dove sono tutti gli ostelli a basso costo. È anche dove è possibile trovare la maggior parte dei siti, Plazas, Street Art e Bar. Tuttavia, avevamo ascoltato troppe storie di persone che vengono derubate in quest’area, e incomptu Hostel Drug Raids, quindi abbiamo deciso di rimanere nella zona alla moda (più di alto livello) di Chapinero, che [si è rivelato essere] un’idea terrificante.
La strada principale vicino al nostro hotel che è ben collegata da Bus e Taxi, e abbiamo adorato l’architettura in stile europeo qui
Durante il nostro soggiorno nella regione del caffè del Salento, ci siamo incontrati Andres e Carlos, un paio di ragazzi del Bogotá che ci hanno detto di contattarli quando siamo arrivati nella loro città. Lo avevamo rapidamente colpito con questi ragazzi, e sicuramente volevamo rivolgersi di nuovo con loro. Quindi, abbiamo inviato Andres su Whatsapp e gli disse dove stavamo soggiornando. In pochi minuti era al nostro hotel – si è scoperto che la sua casa era a soli 5 minuti a piedi da noi.
Era così serendipitoso!
Non c’è modo migliore per viaggiare rispetto a un locale, o almeno usando il consiglio di un locale, e fortunatamente per noi, Andres e Carlos erano desiderosi e disposti a mostrarci intorno all’area. Il primo è stato un pub molto fresco e leggero con birra artigianale sul rubinetto. Abbiamo assaporato le birre del miele e dello zenzero prima di andare alla nostra prossima tappa – cena con i loro amici in un ristorante italiano.
Cenando con i nostri nuovi amici! Di fronte a Nick è Carlos, e accanto a lui è Andres
Siamo arrivati e siamo stati accolti calorosamente da nove persone sedute al tavolo. Andres e Carlos hanno fatto le presentazioni e abbiamo trascorso la serata a mangiare cibo meraviglioso, godendo la conversazione (molti di loro parlavano inglese) e bevendo un sacco di vino rosso. La notte era perfetta, e siamo stati così entusiasti di essere stati invitati!
Questo è il motivo per cui viaggiamo. Si tratta di incontrare nuove persone e imparare di più sui paesi in cui siamo.
La mattina seguente ci siamo fatti strada verso la città vecchia. Per raggiungere la zona di Candelaria di Bogotá, siamo saltati in un uber e (a causa del traffico) in circa un’ora ci siamo fatti lì. Anche se siamo stati felici di stare a Chapinero, la città vecchia era molto affascinante.
C’è un’arte di strada su tutta la zona di Candelaria
Abbiamo controllato il Museo Gold, che ha la più grande collezione di oro pre-colombiano e altri metalli, e abbiamo vagato intorno alle corsie di ciottoli.
I punti salienti includevano la chiesa El Carmen a strisce di Candy-Canne (Iglesia del Carmen), la massiccia Plaza de Bolivar e La Catedral Primida che è una delle più grandi chiese della Colombia.
Una strada pedonale solo nella città vecchia
Il pranzo era anche un punto culminante! Al ristorante incredibilmente popolare La Puerta Falsa, abbiamo cenato su tre piatti che sono tradizionali a Bogotá: Ajiaco, cioccolato con queso e tamales.
Ajiaco è un pollo, una zuppa di patate e mais, con un lato di avocado, riso, panna acida e capperi. Dal momento che Bogotá è ad un’altitudine di 2.644 metri (8.675 piedi), avendo una ciotola di tubazione la zuppa calda era un modo straordinario per riscaldarsi.
Ajiaco – una delle migliori zuppe di sempre!
Il cioccolato con Queso si traduce letteralmente in “Cioccolato con formaggio”, e questo è esattamente quello che era. Una tazza di cioccolata calda è arrivata al tavolo con alcuni cubi di formaggio bianco sul lato, e un po ‘di pane. Sei destinato ad aggiungere il formaggio al cioccolato in modo che diventi morbido e muoverà il pane nella bevanda. Un mix strano, ma gustoso!
Rompere un po ‘di formaggio per il cioccolato con Queso!
I tamales qui erano divini! Abbiamo mangiato così tanti tamili in America Latina, abbiamo persino creato il nostro in Messico, ma quelli qui erano i migliori che abbiamo mai avuto.
Se hai intenzione di mangiare ovunque nella città vecchia e vuoi assaggiare i piatti tradizionali diBogotá, consiglio vivamente Puerta Falsa. Il ristorante era pieno di locali e turisti e il fatturato è molto alto. Anche se stai aspettando in fila al di fuori del ristorante, sarai dentro in pochissimo tempo. Per 36.000 pesos ($ 11,50), eravamo entrambi pieni e soddisfatti.
Se vuoi un buon pasto tradizionale, dirigiti a La Puerta Falsa
Dopo averci fatto riempire con cibo delizioso, ci siamo fatti strada per Parque de Los Periodisti (Giornalisti Park) e ho aspettato il tour dell’arte di strada gratuita per iniziare. Siamo stati su numerosi tour a piedi gratuiti e tour dei graffiti (Plovdiv, Sofia, Tirana, Berlino, Praga, Sarajevo & Medellín), e la quantità massima di persone su ciascuna di quei tour è stata 25.
Per il tour dell’arte di strada a Bogotá, abbiamo contato oltre 60 persone!
Pensavamo che questo fosse ridicolo e che ci sarebbero dovuti altre due guide in modo che il gruppo avrebbe potuto essere rotto in tre. Ma, abbiamo bloccato con il tour comunque e l’enorme folla di stranieri ha fatto strada per la strada per conoscere i messaggi politici e sociali delle opere d’arte trovate intorno a Bogotá.
Il gruppo si prepara per il tour … Più è venuto!
Indipendentemente dalle dimensioni, il tour è stato in realtà davvero buono e quando abbiamo saputo di ciò che gli artisti della strada della Colombia hanno attraversato per essere autorizzato a creare opere d’arte, siamo stati spazzati via. Un artista era persino sparato dalla polizia a Bogotá dopo essere stato avvistato con la sua lattina di spruzzatura.
Nel 2013, Justin Bieber ha svolto un ruolo sostanziale nella scena artistica di strada colombiana.
Dopo aver completato il suo concerto nella capitale, il pop artista ha dipinto ubriachemente una bandiera canadese con una foglia di marijuana che sostituisce la foglia d’acero. Ha creato il suo capolavoro sulla 26th Street nel centro di Bogotá.
Sorprendentemente, in una città in cui l’arte di strada era presumibilmente “illegale”, Justin aveva una scorta della polizia mentre stava dipingendo e un sacco di stampa e fotografi stavano filmando “le bei” nell’atto.
Perché è stato ok per Justin Bieber a “vandalizzare” la città, mentre gli artisti locali non potevano?
Gli artisti di SantaFereño si alzarono e dissero “Se Justin Bieber può farlo, quindi possiamo!” Il giorno seguente, centinaia di artisti presi per le strade e non c’era molto la polizia poteva fare. Prima il gruppo dipinto su opere d’arte di Justin e la folla crebbe rapidamente.
Presto c’erano centinaia di artisti dipinti sul muro di 40 metri e hanno continuato le loro creazioni per 48 ore dritte. Alla fine di esso, c’è stata un’intera galleria sulla 26th Street e la polizia era completamente indifesa per fermarlo.
E da quel momento in poi, la domanda se l’arte di strada è legale a Bogotá è stata un po ‘una zona grigia.
Ananas raffigurati come granate perché l’industria dell’ananas in Colombia sta distruggendo la terra.
Anche se era un po ‘imbarazzante in muoversi per le strade con così tante persone nel nostro gruppo, il tour era ancora piuttosto interessante e utile. Molte delle città in Colombia hanno arte della strada e murales dipinti sugli edifici, che aggiungono davvero un po ‘di colore e carattere a quartieri altrimenti noiosi.
Abbiamo trascorso solo due notti a Bogotá e mentre mi è piaciuto molto l’aspetto del centro storico, i fantastici ristoranti che abbiamo trovato, e la nostra serata fuori con gli amici, dover essere “Alert” e extra cauto era un po ‘irritante.
Piuttosto che camminare, la nostra receptionist di Pals e Hotel ha insistito sul fatto che prendiamo taxi, autobus o ubers (anche se stavamo andando giù per il blocco). Quindi non solo è stato un po ‘bolzando non avere la libertà di muoversi mentre ci piacesse, è diventato più costoso (fortunatamente i taxi sono abbastanza economici)!
Bogotá è una città che è sicuramente degna di un check-out e ci sono molti siti incredibili da vedere. È anche un posto eccellente per vedere un concerto o una partita di calcio. Molte persone studiano anche lo spagnolo qui. Non abbiamo avuto problemi con la sicurezza e se sei consapevole dei tuoi effetti personali, e in quali aree stai camminando, starai bene.
Disclaimer: nessuna parte del nostro soggiorno, cibo o attività a Bogotá sono stati sponsorizzati. Abbiamo pagato il nostro modo e volevamo condividere le nostre esperienze con te?
Consigli e consigli dei viaggiatori
Uber è tecnicamente illegale a Bogotá, ma tutti li usano. Assicurati di entrare nella sede anteriore dell’automobile, quindi sembra che l’autista stia solo guidando con un amico! Ora di punta (mattina e dopo il lavoro) I prezzi sono più costosi.
Mangia a Wok per un buon cibo asiatico (prova il curry rosso tailandese!), E a La Puerta Falsa per il cibo colombiano.
The Street Art Tour è gratuito e anche se il nostro gruppo era enorme, ci è stato detto che normalmente non sono così grandi.
Siamo stati al Viaggio Salle Bed & Breakfast AND La stanza era bella e conveniente.
Un taxi dall’aeroporto domestico di Bogotá all’area di Chapinero costa circa 24.000 pesos ($ 7,75). C’è una formazione di taxi proprio al di fuori della sala arrivi. Il nostro taxi ha usato il metro, ma ci siamo assicurati di seguire il percorso sulla nostra app Google Maps.
Chiedi al tuo ostello / hotel dove andare e non andare. Scopri quali aree sono meglio evitate.
Per spostare a nord da Bogotá (Villa de Leyva, San Gil, ecc.), Dirigersi verso il terminale nord che è in realtà solo un marciapiede con gli autobus in fila. Per Villa de Leyva, un minibus costa 22.000 pesos ($ 7) e dura circa 3 ore.
Come questo post? Fissalo!
Disclaimer: le capre sulla strada sono un associato Amazon e anche un affiliato per alcuni altri rivenditori. Ciò significa che guadagniamo commissioni se fai clic sui collegamenti sul nostro blog e acquisti da tali rivenditori.