Serie di guide di viaggio fai -da -te: Koh Lanta, Thailandia @anjibarra

La Thailandia ha numerose isole, in particolare a sud. I più importanti tra i viaggiatori sono Koh Phiphi, Phuket e Koh Samui. Tuttavia, quando si stanca di tutti i turisti che si aggirano nei mercati notturni infiniti e che saltano le isole piene di barche piene di velocità, cercano un altro paradiso.

Koh Lanta offre una vacanza di fascia media a quella di fascia alta per coloro che cercano le spiagge divine lunghe miglia mentre si godono il meglio della Thailandia. Un’isola in cui puoi davvero scoprire una spiaggia deserta un giorno e un viaggio in un parco nazionale il prossimo. Koh Lanta è serenità e bellezza tutto in uno.

Sommario

Come arrivarci1. In traghetto da Ao Nang Pier, Koh Phiphi o Phuket
2. In auto/furgone dalla città/aeroporto di Krabi

Come spostarsi
Cose da doxplorare l’isola su una bici/jeep
Visita il Gypsy Village
Vai in kayak nella foresta di mangrovie/visita l’allevamento di pesci
Avere frutti di mare freschi nella città vecchia di Lanta
Go Island Hopping/Snorkeling
Goditi una spa medica o un massaggio tailandese
Elefante Trekking (opzionale)

Itinerario per 4 giorni – 3 notti
Budget per 4 giorni – 3 notti (a partire dalla città di Krabi)
Informazioni su WriteRare You su Pinterest? Pin questi!

Come arrivare là

Koh Lanta è composto da molte isole. Tuttavia, il più grande e più popolare è Koh Lanta Yai (Big Lanta Island). Una grande isola che ha circa nove splendide spiagge, mangrovie e colline coperte di alberi difficili. Tuttavia, le isole non hanno strade che si collegano direttamente alla terraferma, tuttavia sono servite da auto e traghetti per camion.

1. In traghetto da Ao Nang Pier, Koh Phiphi o Phuket

Ao Nang (Krabi): 10:30 AM Ferry a Koh Lanta per 470 baht, tuttavia il traghetto va solo da novembre ad aprile dalla stagione dei monsoni.

I traghetti partono da Ko Phi Phi alle 11:30 e alle 14:00, oltre a richiedere 1 ora. I biglietti sono 200 baht da Ko Phi Phi e 450 baht da Phuket.

2. In auto/furgone dalla città/aeroporto di Krabi

Dalla città di Krabi, ci sono minivan della primaria stazione degli autobus di Krabi che va direttamente a Koh Lanta. Al bancone, ci sono due prezzi; 160 baht per la gente del posto e coloro che lavorano in Thailandia (mostra il permesso di lavoro) o 400 baht per i turisti.

Dall’aeroporto di Krabi, sarebbe più costoso se, con un gruppo, puoi assumere un minivan per portarti lì direttamente per circa 2500 baht o portare un SongTaew alla stazione degli autobus principali per ottenere il minivan pubblico.

Come spostarsi

Le strade primarie dell’isola sono ben pavimentate, così come girano intorno all’isola, quindi non ti perderai. Non ci sono trasporti pubblici, così come la maggior parte dei locali ha auto, camion o moto per spostarsi. La cosa migliore da fare è assumere una moto fino a 200 baht al giorno. Assicurati di ispezionare la bici prima di guidare per graffi e di scattare una foto del piatto di permesso, quindi non dimenticherai. Anche ci sono passeggini del resort e auto e camion che offrono ospiti al centro della città in modo da poterne usufruire dal tuo resort.

Anche le jeep possono essere assunte per 1.200 baht al giorno. Assicurati di ispezionare l’assicurazione, i termini del contratto e le condizioni del veicolo prima di eliminarlo.

Suggerimento per i trasporti: se stai cercando il metodo più economico per prenotare treni, autobus, traghetti, trasferimenti su questo percorso, utilizziamo 12Go.ASIA per confrontare i prezzi!

Trasporti pubblici asiatici

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *