Malacca, Malesia: Guida ai viaggi del piano di bilancio

elencato come patrimonio mondiale dell’UNESCO, la storica città di Malacca (o Melaka, il suo nome regionale) è una delle destinazioni turistiche più importanti della Malesia. La sua lunga storia ha visto l’ascesa e la caduta dei portoghesi, gli olandesi, così come gli inglesi mentre conquistavano il luogo, lasciando strutture di vecchia data e influenze culturali che sono ancora alla vita e visibili, producendo Un melting pot di culture che è davvero unico nel suo genere. Sebbene questa città si stia rapidamente stabilendo in un hub metropolitano, al suo interno c’è un’area del patrimonio divisa in due parti dal fiume Melaka. Sulla riva orientale del fiume si trova la Chinatown e la sua riva occidentale, il centro dell’insediamento europeo durante il loro dominio.

Cosa è trattato in questa guida?

Come arrivare a Malacca
Preparazione di documenti di viaggio
Trovare un ostello/hotel a prezzi accessibili a Malacca
Hotel a piano di budget superiore a Malaccasearch per altri hotel Melaka!

Luoghi da vedere a Malacca
Dove mangiare a Malacca
Esempio di itinerario del weekend di Malacca
Budget di viaggio di esempio
Altri suggerimenti su YouTube ⬇️⬇️⬇️ Post correlati:

Come arrivare a Malacca

Malacca ha un terminal di volo mondiale aperto alcuni anni fa. Sfortunatamente, non ci sono voli diretti per Malacca da Manila. Il metodo migliore per farlo è selezionare tra Kuala Lumpur e Singapore. Molti voli preparano Manila-Kuala Lumpur e ci sono voli quotidiani per Singapore da Manila e Cebu. Mentre Singapore si trova a cinque ore da Malacca, Kuala Lumpur offre il percorso più rapido poiché Malacca è a solo due ore di auto dalla capitale malese.

Da Kuala Lumpur. Gli autobus che vanno a Malacca sono parcheggiati al Terminal Bersepadu Selatan, vicino alla stazione LRT e alla stazione KTM Komuter Bandar Tasik Selan. La tariffa è RM13. Tuttavia, se si desidera evitare del tutto Kuala Lumpur e andare direttamente a Malacca dall’aeroporto, proprio ecco gli orari.

Da Singapore. Malacca si trova a quattro o cinque ore da Singapore e comporta l’attraversamento del confine (il che significa andare con un altro insieme di processi di immigrazione e ottenere un altro timbro sul passaporto). Gli autobus sono il metodo più tipico per arrivarci. Esistono numerosi siti Web di aggregatore che offrono questo servizio. Ne ho provato uno – EsiBook.com – tuttavia non ci è piaciuta l’esperienza.

Desidero che potrei suggerire questo sito, tuttavia abbiamo incontrato un problema importante lungo la strada. La nostra prenotazione non è stata visualizzata nel sistema della compagnia di autobus. Bad me, davvero. Abbiamo finito per prendere un altro autobus e abbiamo cercato di prendere l’autobus giusto al confine. Leggi questo post per la mia spiegazione.

La lezione qui è: potresti voler telefonare direttamente alla fodera del bus anche se hai prenotato tramite un terzo sito di celebrazione per verificare che i posti fossero veramente riservati. Transnasional e Malacca-Singapore esprimono questo percorso per circa SGD 20 a testa.

Reader Insight: un approccio più economico è viaggiare in autobus per Johor Bahru, così come un altro autobus per Melaka.

Preparazione di documenti di viaggio

La Malesia non ha bisogno di cittadini filippini un visto d’ingresso. Tutto ciò che hai bisogno di preparare è un passaporto valido. Se non hai ancora un passaporto, è intelligente applicare il più presto possibile perché il nostro governo lo elabora. Per maggiori informazioni su come ottenere un passaporto filippino, ispezionare la mia guida alle applicazioni qui.

Non mancare di ricordare di stampare il tuo itinerario di volo (compresi i dettagli del viaggio di ritorno) prima del viaggio. È possibile richiederlo quando si passa all’immigrazione. Assisterà allo stesso modo se stampano le prenotazioni dell’hotel solo in situazione in cui gli agenti dell’immigrazione mettono in discussione le tue intenzioni.

Trovare un ostello/hotel a prezzi accessibili a Malacca

Mentre ci sono molti hotel in tutta la città, la più grande concentrazione di alloggi del piano di bilancio si trova a Chinatown, nel cuore del sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO. (È fantastico o cosa?)

Hotel a piano di bilancio più alto a Malacca

Basato sui punteggi di valutazione da parte dei clienti Agoda.

TheBlanc Shop Hotel (via Agoda)

OLA LaVanderia Cafe. Ispeziona tariffe e disponibilità! ✅

L’unica casa per le vacanze. Ispeziona tariffe e disponibilità! ✅

Yote 28. Ispeziona tariffe e disponibilità! ✅

Nomaps Hostel. Ispeziona tariffe e disponibilità! ✅

Hotel Heritage Jonkered. Ispeziona tariffe e disponibilità! ✅

Liu Guy Melaka – per preferenza. Ispeziona tariffe e disponibilità! ✅

TheBlanc Shop Hotel. Ispeziona tariffe e disponibilità! ✅

Cerca altri hotel Melaka!

Luoghi da vedere a Malacca

Ecco una galleria di luoghi che ho visitato a Malacca. most of these are clustered together as well as they are all within walking distance of each other. click on the picture for more info about that attraction.

Cruise del fiume Melaka>

Piazza olandese

Chiesa di San Paolo

Una fortezza Famosa

Youth museum as well as Art Gallery

The Stadthuys

Christ Church Melaka

Cimitero olandese

Jonker Street

Harmony Street

Moschea Kampung Kling

Sri Poyyatha Vinayagar Moorthi Temple

XiAng Lin Si Buddhist Temple

Tempio di Cheng Hoon Teng

Melaka Quayside Square

Museo marittimo di Melaka

Aggiungerò di più all’elenco sopra in futuro.

Dove mangiare a Malacca

Mentre la mappa di Malacca è punteggiata da innumerevoli ristoranti e ristoranti, sarai sorpreso di scoprire code lunghe miglia di fronte a loro durante il pranzo e la cena. Beh, non veramente un miglio, tuttavia ottieni l’immagine. Una tecnica è quella di non assumere la folla e avere solo i tuoi pasti anche in anticipo o anche in ritardo. O molto meglio ancora, batti la folla e l’autunno in fila presto. Ecco un po ‘di cibo e ristoranti che ho provato.

Palline di riso pollame di zappa kee

Jonker Street Food

Lao San Cafe Drinks

Tè ghiacciato di Jonker Gallery anni ’60

Esempio di itinerario del weekend di Malacca

Costruire un itinerario di viaggio può essere divertente, tuttavia è anche la parte più scrupolosa della pianificazione di un viaggio. Hai bisogno di ricercare lo studio e scoprire le destinazioni (e dovresti davvero) e prendere in considerazione i desideri e le esigenze di tutti coloro con cui viaggi. Sì, è difficile, tuttavia, se sei il responsabile dell’itinerario e il tuo viaggio diventa un successo, scommetto che ti sentirai più soddisfatto e felice di tutti nel gruppo.

Arancia adorabili e rosse che circondano gli alberi nella piazza olandese
Se la tua Malacca See è solo un viaggio laterale o fa parte di un tour più grande, puoi semplicemente inserire l’itinerario sottostante e apportare le modifiche necessarie. Per questo, supponiamo che tu venga da Singapore.

Giorno 1: Malacca – Piazza olandese e crociera fluviale
07:00 – Svegliati
08:45 – ETD: KeyPoint Terminal, Singapore
01:45 – ETA: Melaka Central Terminal, Malacca
14:30: ispezionare in Oriental Riverside Residence, Malacca
03:30 pm – Piazza olandese e musei, Malacca
17:00 – Cruise del fiume Melaka
08:30 pm – Jonker Street Night Walk
23:00 – Dormi

Giorno 2: Malacca Chinatown Walk, tornando a Singapore
07:00 – Chinatown Heritage Walk
11:00 – Jonker Street Morning Walk e Pranzo
01:00 PM – Ispeziona: Oriental Riverside Residence
04:00 PM – ETD: Melaka Sentral (Malacca Central Terminal)
09:00 – ETA: Singapore
22:00 – Mustafa (Shopping)
12:00 mn – sonno

Budget di viaggio di esempio

Ecco la ripartizione dei miei costi per questo viaggio. Nota che esattamente il modo in cui trascorri durante questo viaggio potrebbe essere diverso da esattamente come ho fatto, ma sto pubblicando questo solo per poter avere una figura da campo. Ancora una volta, supponiamo che tu venga da Singapore.

Non è stato speso molto per il trasporto intorno a Malacca perché è una piccola città e le posizioni di tasso di interesse sono a pochi passi l’una dall’altra. Pasalubong non è ancora incluso nella rottura. Le figure sono nei pesos filippini.

P1.620 – Tassa di viaggio

P750 – Terminal Commissione

P400 – Oriental Home Guesthouse – Malacca (P800/2 PAX)

P810 – Bus Singapore a Malacca (tramite Easebook)

P337 – Bus Malacca a Singapore

P440 – EZ Link Card (per MRT Singapore)

P500 – Spese alimentari complessive

P200 – Altre spese di transpo

P135 – Cruise del fiume Melaka

P150 – Altre spese di ingresso (Malacca)

Si noti che eravamo un gruppo di tre e ha assistito a ridurre i costi mentre ci siamo messi per la maggior parte delle cose. Inoltre, non abbiamo pagato nulla per le nostre sistemazioni di Singapore, grazie al nostro buon amico Mimi.

Questo è tutto! Se hai intenzione di fare esattamente lo stesso viaggio così come hai domande, fammelo sapere.

Altri suggerimenti su YouTube ⬇️⬇️⬇️

Articoli correlati:

Oriental Riverside Home Home Home a Malacca, Malesia

Moschea Kampung Kling: abbracciare la diversità a Malacca, Malesia

Darwin su un budget: guida itinerario e di viaggio gratuita

Wulingyuan e Zhangjiajie, Cina: Guida ai viaggi del piano di bilancio

Maldive su un budget: guida di viaggio e itinerari

Guida di viaggio Tokyo con itinerario e piano di bilancio campione

Florence Travel Guide: Itinerary, Budget Plan e cose da fare

Guida ai viaggi di San Vicente Palawan con itinerario del piano di bilancio

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *