Mercato di Tabo-an: dove acquistare Danggit a Cebu City, Filippine
“Ho chiesto un pesce. Mi hai dato un oceano “, ho detto che un amico aveva esortato a portarmi dove avrei potuto comprare Danggit. L’intera giornata in cui stavo esplorando Cebu City, una voce fastidiosa mi stava giocando in testa. Era di mia madre; Richiede sempre di portare a casa Danggit come Pasalubong ogni volta che sono a Cebu. Il mio amico mi ha portato in modo appropriato al mercato di Tabo-an. Quello che non mi aspettavo era quanto pesce secco e quanto una varietà di esso mi darebbe il benvenuto lì! Era un paradiso di Danggit-Lover!
Il mercato di Tabo-an nella città di Cebu ospita dozzine di negozi che offrono una ricca selezione di pesci secchi! Mentre immagino che il best-seller rimanga il danggit regolare, questo mercato ospita anche diversi altri tipi di frutti di mare secchi tra cui calamari secchi (Posit o Pusit), pesce tocino (pesce asciugato), gamberi essiccati, cozze secche, tapa di pesce e altro ! La maggior parte di essi è disponibile anche in diverse dimensioni: piccolo, medio, grande. Era una festa!
L’intera esperienza mi ha lasciato completamente confuso sul fatto che il termine Danggit si riferisca a un tipo specifico di pesce o all’atto di asciugare il pesce. Ma un altro amico, Doyzkie, ha chiarito dopo che sono tornato a casa che era il primo.
Mounds e cesti di pesce secco nei negozi lungo la strada accolgono i visitatori, ma c’è di più nelle bancarelle interne! Ho esplorato il mercato e ho ottenuto i prezzi, ma ho finito per acquistare dal primo negozio che ci siamo avvicinati. Ho anche colto l’occasione per acquistare alcuni pacchetti di mango secchi mentre ero lì.
Tumuli e tumuli di pesce secco al mercato di Tabo-an!
Pesce essiccato
Più opzioni!
Una cosa che ho notato, tuttavia, era che l’odore del pesce secco bloccato sulla mia camicia (e i pantaloni) dopo essere rimasto per quasi un’ora nel mercato. Meno male che avevo una camicia in più nella mia borsa. Indipendentemente da ciò, ero estremamente felice perché sapevo come i miei acquisti, pieni di plastica, avvolti in vecchie fogli di giornali, contenute in una grande scatola di cartone grande avrebbero reso mia madre totalmente estatica. Dopotutto, ha chiesto solo Danggit e avrebbe ottenuto più di quello per cui si aspettava.
Altri suggerimenti su YouTube ⬇️⬇️⬇️
Articoli correlati:
Biscocho Haus: dai biscotti agli affari nella città di Iloilo, nelle Filippine
Cebu Taoist Temple, Filippine: un appuntamento con Dragons
Cebu: Inside Fort San Pedro, il più antico forte nelle Filippine
CAO-OY, Isola Olango: frutti di mare e passioni a Cebu, Filippine
Bacuit Grill Bar and Restaurant a El Nido, Palawan
El Nido, Palawan: fare amicizia a Payong-Payong Beach
Cafe de Lipa: rianimazione della gloria di Kapeng Barako a Batangas, Filippine
Casa Rap: The Perks of Slow Cooking in Batangas, Filippine