Una guida a Barcellona per i primi timer

c’è qualcosa di magico in Barcellona, ​​in Spagna. La combinazione del quartiere gotico atmosferico, Pintxos in miniatura, Sangria, Le meraviglie di Gaudi e le spiagge soleggiate ti riporteranno ancora e ancora.

C’è così tanto da scoprire e assorbire dentro e intorno a questa città catalana che che la controlla una volta non è sufficiente. Quindi prenditi il ​​tuo tempo per esplorare oltre le attrazioni popolari e conoscere la vera capitale della Catalogna.

Barcellona per i principianti

Se non hai ancora controllato il Barcellona, ​​preparati ad essere sopraffatto dal fascino e dai colori di questa meravigliosa città da fiaba.

Inizia le tue esplorazioni dal meraviglioso Barri Gòtic (quartiere gotico), un ex villaggio romano. Passeggia per le strane strade di questo gioiello mediterraneo e scopri gemme come la Cattedrale del Barcellona – un fantastico punto di riferimento gotico. Assicurati di scoppiare dentro e assorbire l’atmosfera pacifica.

Dirigiti a Port Vell per una passeggiata indietro lungo il porto sul lungomare. Ammira le barche che si abbinano pacificamente o visita il Maremàgnum se cerchi uno shopping locale.

Per un pomeriggio freddo, vai a Parc de la Ciutadella sul bordo nord -orientale di Ciutat Vella. È un affascinante spazio verde per un picnic o semplicemente chiudere dopo una giornata di esplorazione.

Mentre la Sagrada Familia è un’attrazione da non perdere a Barcellona, ​​prova a prenderne un’occhiata al buio. Oltre a uno spettacolo mozzafiato, sarà anche meno impegnato e un’esperienza diversa.

Potresti voler portare un treppiede per un miglior colpo notturno di questa meraviglia Gaudi di fama mondiale. Mentre il privilegio di entrare nella cattedrale è piuttosto costoso, devi assolutamente farlo se ami le vetrate e le insolite costruzioni architettoniche.

Non ci sono scuse per perdere le due Casas Art Nouveau create da uno dei più noti modernisti catalani spagnoli, Antoni Gaudi.

Innanzitutto, dai un’occhiata a Casa Batllo anche come “House of Bones”. È un capolavoro che innescherà la tua immaginazione, l’edificio è indescrivibile e semplicemente unico nel suo genere. La colorata facciata a mosaico scintillante al sole ti salverà da lontano e il drago indietro come il tetto ti lascerà sbalordito.

La seconda meravigliosa Casa, la accattivante Casa Milla (La Pedrera) ti lascerà di nuovo senza parole. Dichiarato un sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO nel 1984, questo tesoro architettonico è composto da due appartamenti o blocchi condominiali, collegati da cortili interni e una facciata comune.

Anche le splendide viste panoramiche si aprono mentre vaghi attraverso questo tetto simile a un labirinto e i suoi affascinanti camini.

Se non ne hai abbastanza del talento di Gaudi, vai a Park Güell, un altro sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO. È uno spazio eccezionale a Barcellona completo di case dall’aspetto di pan di zenzero glassate con mosaici colorati a base di frammenti di piastrelle rotte. Il volume dei dettagli in questo parco è straordinario e a 5,60 € a persona, è un luogo divertente ed economico da visitare.

Nessuna visita a Barcellona sarà completa senza lo spettacolo spettacolare Magic Fountains. La performance si svolge normalmente il venerdì e il sabato dalle 21.00, ma è sempre bene controllare il sito Web ufficiale per eventuali modifiche.

Devi arrivare molto prima dello spettacolo per esplorare questa grande area. Visita lo stadio olimpico e rivivi le emozioni di migliaia di spettatori e atleti dei Giochi olimpici del 1992.

Per una vista spettacolare, mettiti in cima alle scale di fronte al museo in stile italiano Nacional D’Art de Catalunya e guarda verso le Torres Venecianas.

La Rambla è una strada popolare che corre dall’ideale Placa de Catalunya fino al porto. È una giornata impegnativa o una notte con commercianti di strada, intrattenitori e persone che fanno un calcio all’ombra.

Un altro vantaggio di dare un’occhiata alla città è la spiaggia. Non è molto spesso che ottieni tutto in un unico posto, la cultura, la cucina, il sole e la spiaggia! Anche se è una spiaggia creata dall’uomo, è ancora divertente schizzare ogni volta che ti senti e questa è una ragione da sola per amare il Barcellona.

Vita notturna

Non puoi davvero visitare il Barcellona senza prendere parte alla straordinaria vita notturna. Dai un’occhiata ad alcuni degli eccezionali bar sul tetto di Barcellona e prova un drink in una vista.

Scopri l’ambiente circostante

Per una visita memorabile a Barcellona, ​​assumi un’auto e guida a Montserrat, uno speciale santuario arroccato ideale in montagna. Per togliere la seccatura da arrivare in treno, semplicemente assumi un’auto a Barcellona.

Dai un’occhiata a Easy Terra per cercare la compagnia di noleggio auto ideale per te. La strada per Montserrat è facile e i panorami sono mozzafiato. C’è anche un parcheggio gratuito al parcheggio Monistrol Vila.Tarragona è un’altra grande gita di un giorno. A soli 100 km a sud di Barcellona, ​​troverete rovine romane, siti elencati dall’UNESCO, una sensazionale cattedrale e spiagge straordinarie.

Dopo aver svolto visite turistiche, assicurati di provare un pasto in uno dei ristoranti costruiti nei resti romani!

Mentre le spiagge di Barcellona sono abbastanza ben tenute che è sempre divertente uscire e vedere i dintorni. Check out Sitges, che è orgoglioso di avere un totale di 17 spiagge adatte a tutti! Si trova a soli 30-40 minuti di auto da Barcellona.

Affittare un’auto fa un ottimo modo per vedere i siti circostanti e fermarsi in luoghi in mezzo. Non si tratta della destinazione, riguarda il viaggio?

Indulgere in cucina spagnola

Il buon cibo è ovunque a Barcellona, ​​ma se stai cercando di trovare deliziosi pintxos, dirigiti a Euskal Etxea nel cuore di El Born. Serve una grande quantità di delizie gastronomiche in bocca. La qualità del cibo così come l’atmosfera qui è eccellente.

Le tapas sono un must-mangiare quando in Spagna e Barcellona in particolare! Questo è un modo molto sociale per assaggiare gli alimenti stagionali in offerta in città. Assicurati di provare Empanadillas, Buñuelos, Olive, Pimientos de Padron e Patatas Bravas … per nominarne alcuni. Questo elenco graffia a malapena la superficie delle tapas in offerta, per un elenco di ristoranti che utilizzano tapas gratuiti, clicca qui!

Inoltre, non perdere La Boqueria, un terrificante mercato alimentare nel distretto di Ciutat Vella. È un paradiso gastronomico e uno dei migliori mercati alimentari in Europa.

Sei stato a Barcellona? Parlaci dei tuoi must-vede e fai nei commenti qui sotto!

Ti piace questo articolo? Fissalo!

Disclaimer: Goats on the Road è un associato di Amazon e anche un affiliato per altri rivenditori. Ciò indica che guadagniamo commissioni se fai clic sui link sul nostro blog e acquisto da tali rivenditori.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *