Come trascorrere 48 ore a Trieste, in Italia, la nostra guida del primo timer
meglio conosciuta come una città di gateway per l’Europa centrale, Trieste è molto più che merita un check-out a sé stante. Se hai solo un paio di giorni da perdere, ecco come trascorrere le tue 48 ore a Trieste, in Italia.
Troppo tipicamente dimenticato o trascurato, Trieste nell’angolo nord-orientale dell’Italia, con la sua affascinante miscela di culture, è ancora molto italiano nel suo cuore.
Come l’ultima casa alla fine della strada, Trieste è arroccato su un sottile sperone italiano che sporge in Slovenia e quasi nella penisola istriana della Croazia. Per molti anni, la proprietà di questo frammento di terra è stata molto contestata e faceva parte dell’impero austro-ungarico.
In effetti, molti dei più anziani residenti di Trieste parlano due lingue: dialetto di triestino e tedesco.
Per noi, Trieste ha un posto speciale nei nostri cuori. Non solo perché l’Italia è il nostro posto molto amato da visitare, ma anche perché il papà di Christina è nato in questa città portuale. Siamo stati a Trieste diverse volte nel corso degli anni, ma ogni volta che troviamo qualcosa di nuovo.
Ma grazie (o no) alla sua vicinanza alla Slovenia e alla Croazia e, naturalmente, a Venezia, a Trieste non è sempre dato i punteggi di credito che dovrebbe.
Detto questo, i voli per Trieste sono molto più regolari e più convenienti di Lubiana, Pula o Venezia. E poi è solo un viaggio veloce o un allenamento in poi.
Ma se hai il tempo di guardarti intorno a Trieste, c’è così tanto da vedere, fare e mangiare. Ecco la nostra guida su come trascorrere 48 ore a Trieste, in Italia.
Ecco il nostro rapido video di Trieste per darti un assaggio di cose che arrivano in questa guida:
Clicca qui per vedere il video.
Come trascorrere 48 ore a Trieste, in Italia
10 cose da fare a Trieste
1. Castello di Miramare
A nord dalla città lungo il Barcola – l’Esplanade che corre lungo le rive della Baia di Trieste – è lo splendido Castello di Miramare del XIX secolo. Questo scintillante castello bianco pende dalle scogliere sul blu cristallino dell’Adriatico.
Il castello, che ha costruito per l’arciduca austriaco Ferdinando – il cui assassinio ha iniziato la prima guerra mondiale, è ora un museo. I giardini sono mantenuti in modo immacolato e vale la pena esplorare.
2. Attraversa la piazza unita d’italia
La piazza principale di Trieste è un punto focale della città vecchia “Borgo Teresiano”. Di giorno, è pieno di vita e gli edifici che circondano questa piazza sono eccellenti e imponenti. Di notte, mentre l’aria straordinaria dell’Adriatico si lava, la piazza diventa pacifica, romantica e in qualche modo anche molto più bella.
3. Teatro Romano
Trieste ha la sua parte di rovine romane. Il Teatro Romano è un piccolo anfiteatro che risale a quasi 2000 anni. È ancora usato per spettacoli occasionali, ma anche vuoto è uno spettacolo eccellente.
4. Museo del Castello di San Giusto
Il Museo del Castello di San Giusto un paio di strade dietro l’anfiteatro fu costruito nel corso di 150 anni tra la fine del 1400 e l’inizio del 1600. Per qualche euro, puoi esplorare le pareti del forte dall’alto, le cripte sotto e conoscere la storia antica della città.
5. Cammina sul Grand Canal e individua James Joyce
L’autore irlandese James Joyce ha trascorso i suoi anni formativi a Trieste e la città non ha dimenticato. Soprattutto lungo il Grand Canal, troverai un sacco di cenno al famoso scrittore, che originariamente riguardava Trieste per mostrare l’inglese.
Il museo gratuito dello scrittore. Ma troverai anche la passerella che gli attraversa il Grand Canal che lo prendesse il nome, la sua statua a grandezza naturale da parte del canale e bar e ristoranti che usano il suo nome.
Uno dei nostri preferiti è il James Joyce Café, che serve alcuni cocktail e cibo eccezionali.
6. Bagni estivi vicino al porto turistico a Bagno Ausonia
Questi carini bagni della vecchia scuola sulla spiaggia sono il posto migliore per un tuffo di raffreddamento in una giornata calda. Sono segregati – il bagno maschile e femminile – ma merita un check -out anche per una rapida occhiata.
7. Mercati ponterosso
Questi mercati quotidiani vanno da oltre 200 anni. Sulle sponde del Grand Canal – Riempiendo la piazza Sant’antonio Nuovo, le bancarelle qui offrono una serie di cose dai vestiti alla frutta fresca e verdura e anche l’opportunità di alcuni snack caldi.
8. Esplora la cittana vecchia
Città Vecchia – il vecchio distretto sul mare – è il cuore medievale di Trieste. Vagare per queste strade strette ti dà una vera sensazione per la città. L’intera area dal porto e di nuovo dietro la Piazza Dell’Uniità d’Italia è dal XII al XII secolo. Puoi vedere influenze veneziane e austriache nei vecchi edifici che riempiono il trimestre.
9. Vivi il Borgo Teresiano
Borgo Teresiano – il moderno quartiere della città – sale sopra la città vecchia di Trieste ed è del tutto moderno. Ma essendo italiano, questa città mantiene ancora il fascino che ti aspetti da questo splendido paese.
Fermati in un caffè o fai un salto in uno dei molti Osteria per mangiare un morso e assorbire la vita di questa città molto nella vita reale.
10. Bere nella scena del caffè
Con il caffè Illy in arrivo frOm Trieste, la scena del caffè qui è incredibile. Fermati a qualsiasi numero di piccoli negozi in città per un espresso al bar. E se trovi di ordinare il caffè in Italia, ecco le nostre idee su come farlo.
Se hai molto più tempo
Cavalca il tram di Trieste-OPICINA*
Il tram funicolare che si arrampica sul carsista fino alla cittadina della proprietà in affitto Opicina a est di Trieste è una cosa affascinante da fare, anche se potrebbe una gita di un giorno in sé. Se hai il tempo extra per farlo, sarai premiato con le viste su Trieste e sull’Adriatico.
*Il tram è attualmente fuori servizio e non vi è alcuna indicazione di quando tornerà attivo e funzionante, tuttavia, alzarsi per la proprietà in affitto Opicina merita ancora lo sforzo. Sarebbe solo un rapido viaggio in taxi o autobus lì.
Gorizia Food Festival
Oltre 3 giorni alla fine di settembre ogni anno è uno degli esempi più splendidi di un festival alimentare italiano che probabilmente troverai.
Nella città periferica di Gorizia, che in realtà si trova a cavallo del confine tra Slovenia e Italia, Gusti di Frontiera riempie le strade di un mondo di cibo. Ecco molto di più dal nostro check out a Gusti di Frontiera.
Il nostro consiglio: vai a fame.
Trascorri la giornata a Mugia
Pronunciata “Moojya”, questa cittadina nell’estrema sud-est della baia di Trieste. È stato qui considerando che circa 800 a.C. ha molte delle stesse influenze sulla sua architettura di Trieste.
La sua piccola Marina crea un’ambientazione molto pittoresca mentre ti avvicini al traghetto del delfino verde-una crociera di 40 minuti dal porto di Trieste.
Dove mangiare a Trieste
Ristorante Da Giovanni
Uno splendido ristorante sul lato strada nella parte pedonale di Borgo Teresiano, Giovanni e Caffe Russia dei vicini della porta accanto offrono un classico prelibatezze e prelibatezze nazionali come sardine frito, calamari a carico e seppia di pasta.
Caffe San Marco – Coffee & Snacks
È facile pensare alle riunioni segrete di attivisti e intellettuali che accadono qui negli anni ’20, quando fu costruito questo splendido caffè. I suoi soffitti a volta e le finiture ornate di art deco sono stati restaurati amorevolmente dopo che questo hub irredentista è stato distrutto dai soldati austriaci nella prima guerra mondiale.
In questi giorni è il posto migliore per rilassarsi davanti a un caffè e uno spuntino a metà pomeriggio quando hai esplorato tutto il giorno.
Ealany
Emulando il suo genitore di New York, questo food Hall, Delicatessen, Bar and Restaurant usa non solo una gamma fantastica di cibo, ma anche viste speciali su Trieste Marina dalle sue enormi finestre.
Vai di sopra per l’intero menu (anche se in genere è occupato) o al piano di sotto per piatti di carne e formaggio per un boccone più leggero.
Ristorante Baracca E Burattini
Uno dei ristoranti più locali che troverai nella città vecchia di Trieste. Il menu è tutto in italiano, quindi assicurati di avere la tua app di Google Translate (scarica prima l’italiano sul tuo telefono, quindi puoi scattare una foto del menu e traducila incredibilmente veloce).
Il menu cambia ogni giorno o ogni settimana a seconda di come si sente lo chef, ma tutto sarà eccellente. Se hai la possibilità di provare gli Gnocchi di Susini, un piatto Christina e la sua famiglia sono cresciuti.
Grandi gnocchi di patate ripieni di un minuscolo prugna (o con marmellata di prugne) quindi ricoperto di zucchero caldo, cannella e salsa per pane. Che ci crediate o no, questo è un piatto del piatto principale non un dessert!
Gelateria Zampolli
Probabilmente la gelataria più conosciuta e amata in città, Zampolli produce un gelato squisito, gelato e sorbetto. Sempre impegnato con tutti, dai bambini della scuola alle cause, la linea ti darà il tempo di scegliere i tuoi sapori.
Ed ecco la spiegazione di Christina della differenza tra gelato e gelato se non sei sicuro. Ti lascia anche in segreto di come acquistare il gelato in Italia. E se non sei sicuro di ottenere una tazza o un cono, ecco le nostre opinioni sulla questione.
Buffet da pepi
Probabilmente il ristorante a buffet più popolare e più longevo di Trieste, il pranzo a buffet di arrosti di Pepi è un favorito molto amato.
Il buffet non indica buffet in Italia. Non otterrai vassoi di Bain Maries precotta in cui ti aiuti. Qui sei servito (di solito) fette di carne che la cucina ha, un pezzo di pane e un bicchiere di vino.
Pizzeria vulcania o pizzeria barattolo
La pizza non è esattamente la stessa in Trieste. In effetti, quando il papà di Christina lasciò l’Italia per venire in Australia, il piatto non si era nemmeno fatto strada verso Trieste.
Tuttavia, in questi giorni i locali raccomandano Vulcania e Barattolo per una fetta di cose buone. Sottile e croccante è il richiamo del giorno, anche se in generale, penso che Trieste faccia un calzone eccezionale.
Dove stare a Trieste
Ci sono così tante opzioni per l’alloggio a Trieste, ma gli hotel tendono ad essere piuttosto costosi (che è l’Europa dappertutto). Ma Airbnb in Italia è fantastico. Il posto in cui abbiamo soggiornato di recente era nel cuore della città, è arrivato con la sua cucina ed era perfetto.
Usa il nostro link speciale qui per Airbnb per ottenere un credito AU $ 50.
Tuttavia, se hai il cuore impostato in un hotel a Trieste, ecco una lista di hotel in città per scegliereda.
Sei già stato a Trieste? Hai qualche idea per le cose da fare in questa splendida città settentrionale? Diteci nei commenti!