Quirimbas Archipelago, Mozambico: Matemo Island & Rolas Island – Paradise sotto una Mosquito Web
Day 4 e 5 nell’arcipelago Quirimbas erano ancora più un’esperienza rispetto ai giorni precedenti. Ci eravamo assunti un capitano, una squadra e una barca e stavamo per dare un’occhiata a due delle isole vicine di Matemo e Rola.
Siamo saliti a bordo della nostra DHOW (tradizionale barca mozambicana) e ci siamo diretti con le acque turchesi totalmente rimuove. Quando abbiamo arrotondato il grande bar di sabbia che si lanciava in mare, eravamo sbalorditi da ciò che abbiamo visto. Un tratto estremamente lungo di sabbia totalmente bianca e rimuovere come possono essere acque davanti a noi. C’era un resort speciale (ed estremamente costoso) su un’estremità dell’isola e dall’altra parte c’era un villaggio.
Arrivando alla splendida isola di Matemo, nel Mozambico
Nick & Henrik sulla barca per Matemo Island, Mozambico
Abbiamo deciso di allestire il campo tra i due. Il campo includeva la creazione di una corda tra due palme e agganciare le nostre 3 zanzariere alla corda. Abbiamo reso la zona sabbiosa e ricostruita una baracca in legno danneggiata per un po ‘di ombra e un riparo. Nick e Henrik hanno fatto una doccia in bottiglia, Alice e ho preparato una spazzatura e ho spazzato via tutto l’eccesso pulito e ho tirato su qualsiasi tipo di erbacce scomode e rocce.
E il gioco è fatto, campo!
Mentre il sole stava tramontando, tutti noi siamo andati a nuotare e abbiamo mostrato esattamente quanto siamo fortunati a trovarci in un posto così fantastico … e averlo fondamentalmente per noi stessi. Quella notte dopo una gustosa cena di pesce appena catturato e riso, abbiamo sviluppato un grande falò sulla spiaggia e abbiamo apprezzato le stelle e l’ukulele di Henrik suonando prima di chiamarlo notte. Abbiamo dormito direttamente sotto le stelle nelle nostre mostre di zanzare ariose con un foglio a terra e una coperta su di noi, era la perfezione.
Campo per la notte sull’isola di Matemo, Mozambico
La mattina dopo ci siamo alzati presto per battere le maree e abbiamo reso il nostro metodo all’isola vicina di Rola. Ancora una volta, sbalorditiva e sbalorditiva isola. Questa volta era totalmente non occupato tranne un villaggio di pescatori estremamente piccolo. Abbiamo allestito il nostro campo e ci siamo rilassati all’ombra tra il nuoto nelle acque cristalline e perfette.
Queste due isole sono benedette con le spiagge più adorabili e con le acque che abbiamo mai visto nei nostri viaggi, così come affermano molto pensando alle posizioni che abbiamo visto! Abbiamo nuotato, letto, sonnecchiato e abbiamo mangiato per tutto il giorno, nonché in modalità di rilassamento totale. Quella sera dopo un tramonto incredibile, abbiamo mangiato un altro gustoso pasto di stufato di cernia con riso e noi 4 siamo usciti sull’enorme banda di sabbia bianca e abbiamo sviluppato un falò.
Abbiamo apprezzato il fine di terminare fino a quando non potremmo appena tenere gli occhi aperti. È una sensazione fantastica trovare un posto così remoto e essere gli unici turisti dell’isola, nonché per miglia in ogni direzione. Eppure un’altra giornata eccellente in paradiso.
Darie sulla barca da Matemo Island a Rolas Island, Mozambico
Arrivo a Lovely Rolas Island, Mozambico
Scaricare la barca sull’isola di Rolas, Mozambico
Nick faceci pranzo sopra un fuoco, Rolas Island, Mozambico
Il nostro campo per la notte a Rolas Island, Mozambico
A Splendida tramonto – Rolas Island, Mozambico
I 4 di noi godiamo di un falò notturno sulla banda di sabbia – Matemo Island, Mozambico
Dopo 3 giorni in queste fantastiche isole, abbiamo messo in valigia il campo e necessario per lasciare l’isola di Rolas in anticipo in modo da poter battere le maree. Abbiamo deciso di fare un pit -st
Camminando verso la splendida banda di sabbia – Matemo Island, Mozambico
sabbia bianca accecante e cristallo rimuovi le acque sull’isola di Matemo, Mozambico
Questa è la vita! Matemo Island, Mozambico
La nostra barca Dhow per navigare nel splendido arcipelago Quirimbas. Matemo Island, Mozambico
Bella spiaggia a Matemo Island, Mozambico
Whoooo hoooo! Capre sulla strada che ama la vita sull’isola di Matemo, Mozambico
Ci siamo presentati al piatto africano nel tardo pomeriggioOon e sono stati felici di vedere di nuovo Stephane (e la sua cucina). Il viaggio è stato favoloso, qualcosa che noi quattro non dimenticheremo mai. Quella sera abbiamo dovuto dichiarare i nostri addii al nostro nuovo buon amico Henrik. Aveva bisogno di muoversi prima che il suo visto scadesse, tuttavia Nick, Alice e ho deciso di trascorrere un altro giorno su Ibo Island godendo la pacifica vita del villaggio.
È stato un addio emotivo poiché avevamo finito per essere piuttosto vicini a Henrik e ci mancherà molto viaggiare con lui molto. Questo è il metodo che lo zaino in spalla, produci legami speciali con persone con queste fantastiche esperienze e alla fine sono diventati amici immediati. Speriamo di tenermi in contatto con lui e forse un giorno soddisfano di nuovo, sia sulla strada che in Germania.
Il giorno successivo sull’isola di Ibo era perfetto. Abbiamo apprezzato la cucina di Stephane e Nick e che ho camminato in giro per l’isola soddisfacendo le persone regionali, oltre a scattare alcune foto degli abitanti del villaggio e della loro vita quotidiana. Essere sull’isola di Ibo è stato come entrare in un ordito nel tempo. Non ci sono auto, le persone utilizzano pozzi per l’approvvigionamento idrico, i polli e le capre vagano per le strade, il potere si spegne la sera e i pasti sono goduti dalla luce delle candele.
Le persone erano così amichevoli e estremamente felici di vederci, è un posto estremamente inarrestabile e siamo stati estremamente fortunati ad averlo visto in questo stato. Sono sicuro che alla fine è stato estremamente importante nel radar turistico negli anni a venire.
La casa di un abitante del villaggio, Ibo Island, Mozambico
Darie che prova il metodo regionale per portare le cose! Ibo Island, Mozambico
Ragazzo mozambicano. Ibo Isola
Un cimitero su Ibo Island, Mozambico
Darie con donne regionali – Ibo Island, Mozambico
Cutili giovani mozambicani che salutano la telecamera. Ibo Isola
Ottenere una rapida rasatura per le strade di Ibo Island, Mozambico
Darie con alcuni bambini del villaggio, Ibo Island, Mozambico
Abbiamo dichiarato i nostri addii a Stephane e noi tre siamo saliti a bordo di una barca estremamente piccola ed estremamente congestionata sulla terraferma dove abbiamo preso un autobus per tornare a Pemba. Il viaggio è stato molto migliore (a malapena) del viaggio lì sul retro della Jeep di Urik. Tuttavia, non siamo mai stati così sporchi nelle nostre vite! La strada era una strada estremamente accidentata, estremamente sporca e dovevamo aprire le finestre per non sudare noi stessi nella disidratazione totale. Quando abbiamo raggiunto la nostra destinazione, eravamo coperti dalla testa ai piedi nella sottile sporcizia africana rossa e le nostre facce sembravano che fossero dipinte.
La gita in barca estremamente completa di ritorno sulla terraferma, Quirimbas Archipelago, Mozambico
Capre sulla strada durante il viaggio in autobus sconvolto e sporco di ritorno a Pemba
Mozambican Lady con il suo bambino dalla sua parte – Sul metodo di ritorno a Pemba, Mozambico
Giovani locali entusiasti di vederci sull’autobus, Pemba, Mozambico
Dopo il viaggio, abbiamo dichiarato i nostri addii al nostro nuovo buon amico Alice. Stava prendendo un volo da Pemba, nonché Nick e che stavo rendendo il nostro metodo un po ‘più a sud verso l’isola di Mozambico. Allo stesso modo ci mancherà viaggiare con Alice molto e che aveva finito per essere davvero bravi amici anche con lei. È stato bello viaggiare con un’altra signora e poter parlare per una donna per una volta! Oltre ad alcune altre coppie che abbiamo incontrato, di solito sono viaggiatori maschi da soli che sembrano collegarci. Sono sicuro che continueremo a metterci in contatto con lei e non mancheremo mai di ricordare l’unica persona del Lussemburgo che abbiamo mai incontrato.
Ti piace questo post? Fissalo!
Disclaimer: Goats on the Road è un partner Amazon e allo stesso modo un affiliato per altri rivenditori. Ciò significa che facciamo commissioni se fai clic sui collegamenti sul nostro blog e acquisti da quei rivenditori.