Come viaggiare Budapest su un piano di bilancio
mentre le ex città europee a prezzi accessibili crescono progressivamente costose (ti stiamo controllando, Praga), i costi a Budapest, l’Ungheria rimane abbastanza invitante alla folla di viaggi in tutto il mondo.
Spesso definito “The Paris of the East”, il finanziamento dell’Ungheria fornisce un’esperienza speciale per i viaggiatori che cercano di dare un’occhiata a una città che è tranquillamente accattivante di giorno e che esplode di vita di notte.
L’Ungheria non è la destinazione meno costosa da visitare, tuttavia ci sono metodi per andare a Budapest senza rompere la banca (pur vivendo un momento incredibile!).
Quando si pianifica un viaggio di zaino in spalla in Europa, Budapest è sempre una delle migliori opzioni tra i viaggiatori, nonché per ottimi motivi.
Ecco la mia guida per viaggiare a Budapest con un budget limitato.
Sommario
Attività a Budapest (che non romperà la banca)
Andare in giro con un budget
Alloggi a prezzi accessibili
Mangia a basso costo a Budapest
Ora capisci esattamente come viaggiare Budapest con un budget!
Attività a Budapest (che non romperà la banca)
I viaggiatori di bilancio scopriranno una ricchezza di cose da esibirsi a Budapest che non spese un centesimo.
Per essere abituati per la prima volta alla città, seleziona un piano di viaggio di escursione gratuito e autoguidato che suscita il tuo tasso di interesse e prenditi una passeggiata interessante con alcuni dei siti storici ben conservati dell’Europa.
Oppure, se preferisci essere guidato con la città, ispezionare questa escursione di camminata gratuita di Budapest. Mentre tecnicamente è gratuito, le guide competenti funzionano su suggerimenti.
Per viste incredibili e panoramiche, vagandosi attraverso la catena o un’escursione fino alla cima di Gellért Hill.
Pianifica di trascorrere alcune ore controllando Castle Hill, il sito del patrimonio mondiale UNESCO senza veicoli che si trova lungo il fiume Danubio.
Qui scoprirai il Castello di Buda, The Underground Castle Labyrinth, Fisherman’s Bastion, Matthias Church, oltre a molti punti di riferimento medievale molto più accattivanti.
Gli appassionati di arte e storia devono andare durante l’annuale “Night of the Museums” a giugno, quando un singolo biglietto ti porta in molte gallerie partecipanti.
E se ti piacciono la musica, il teatro o l’architettura, allora una casa dell’opera ungherese è assolutamente in ordine. Bendoso nel 1884, questa sala da musica mozzafiato in stile Neo-Renaissance consente ai visitatori di dare un’occhiata gratuitamente ai propri terreni.
La Basilica di Santa Stephen è la più grande chiesa di Budapest, così come anche gratuitamente da visitare!
Altre aree che vale la pena ispezionare includono Károlyi Gardens, Szabadság Square, Heroes Square, Millenáris Park e Lake Balaton (inteso anche come il Mar ungherese).
Andare in giro con un budget
Suggerisco di camminare come la tua migliore opzione per aggirare la città, in particolare se stai vicino al centro o ai suoi distretti storici.
Tuttavia, Budapest utilizza molte opzioni di trasporto pubblico, tra cui quattro linee metropolitane, principali linee di tram, autobus e servizi di carrello, nonché persino un servizio in barca che gestisce l’estate con l’autunno.
Se acquisti un singolo biglietto da un produttore di biglietti prima della corsa, aspettati di pagare circa 350 HUF o circa $ 1 USD. I biglietti a domicilio singolo acquistati a bordo generalmente spese circa 450 HUF, o poco più di $ 1,50 USD.
E se è probabile che tu utilizzi il trasporto pubblico più volte in un giorno, potresti pensare di acquistare una carta da viaggio 24 ore per 1.650 HUF o circa $ 5,75 USD. Queste carte sono valide su tutte le modalità di trasporto pubblico per un numero senza restrizioni di viaggi, oltre a scegliere il tuo orario di inizio.
Come bonus, questa carta da viaggio include anche tariffe di sconto su molte delle principali attrazioni di Budapest.
Suggerimento professionale: il sistema di biglietti ungherese è uno dei migliori reclami di vacanzieri di Budapest. Per evitare aggravamento (e una possibile multa), assicurati di convalidare sempre il tuo biglietto quando inizi il viaggio. Si noti che i biglietti per il trasferimento devono essere convalidati all’inizio del viaggio e nel punto di trasferimento.
Alloggi a prezzi accessibili
Per il meglio e molte sistemazioni economiche, la tua migliore opzione è prenotare un ostello nel centro della città o una cintura ecologica.
Per un soggiorno ancora più conveniente, ispezionare alcune delle strade più tranquille o rinunciare allo spazio per 2 persone a favore di un dormitorio. Elenchi di Booking.com Un certo numero di ostelli altamente valutati che offrono dormitori a partire da $ 5USD a notte.
Alcune delle scelte più classificate del sito e di alto livello includono:
Treestyle Hostel: Wi-Fi gratuito delle offerte e dormitori a partire da soli $ 5,37 USD
Quinto ostello: Wi-Fi gratuito e dormitori complementari a partire da soli $ 9.33usd
Goodmo House: Wi-Fi e colazione gratuiti e dormitori che iniziano a soli $ 9USD
Se ti piacciono il comfort e la solitudine negli alloggi e l’imprevedibilità di un dormitorio, pensa a prenotare un appartamento personale, il letto e la colazione o la pensione.
Naturalmente, in questi giorni, Airbnb è un giocatore enorme quando riguarda l’alloggio. Puoi risparmiare denaro affittando un appartamento o un condominio con alcuni amici o prenotando uno spazio a casa di qualcuno. Questo è un metodo fantastico per soddisfare la gente del posto, oltre a fare nuove amicizie … risparmiando denaro.
Esistono frequentemente aliquote di sconto per la prenotazione online, tuttavia assicurati di notare se sono incluse o meno le tasse e pagare gli interessi a spese extra nascoste.
Suggerimento professionale: per i migliori prezzi, impedisci di viaggiare nella stagione dell’altezza di Budapest, che dura da maggio a settembre. Oltre a, a meno che tu non stia andando in particolare per l’evento, non prenotare un viaggio durante il Gran Premio ungherese della F1 (che generalmente cade nell’ultima settimana di luglio).
Mangia a basso costo a Budapest
Ci sono luoghi illimitati da mangiare a Budapest dove puoi sperimentare cibo ungherese standard a un prezzo accessibile.
Tieni presente che il cibo in Ungheria è piuttosto pesante (Goulash e Stropachka per esempio!), Oltre ai pasti proprio qui ti manterranno pieno per ore – indicando che potresti essere in grado di evitare un pasto o due, che lo farà Assistere assolutamente il budget.
Detto questo, assicurati di non perdere il campionamento degli alimenti autentici dell’Ungheria, così come Budapest ha alcune luoghi fantastici in cui scavare.
Dai un’occhiata al Fantastic Market Hall (alias Central Market Hall), il più antico mercato al coperto di Budapest. Trovato all’estremità dei parassiti del ponte di Szabadság, questa fiera neogotica a 3 piani è frequentata dalla gente del posto e dai turisti.
A livello primario, scoprirai prodotti stagionali ed economici, verdure in salamoia, carni e spezie. Prova l’anatra cremosa o il fegato d’oca – una specialità ungherese!
Suggerimento professionale: probabilmente otterrai molto più botto per il tuo dollaro dalle bancarelle molto più moderate, che potrebbero essere fuori dai sentieri battuti.
Se vuoi prevenire le folle pesanti del mercato, prendi un tavolo in un ristorante self-service.
Questi commensali offrono generalmente un pasto primario e una zuppa per circa 700 HUF, o circa $ 2,50 USD. Per prezzi imbattibili, l’aria condizionata, nonché una terrazza aperta, prova Metropolitan Café!
E ricorda, nessuna esperienza ungherese è totale fino a quando non ti sei abbandonato nel cibo di Street di Budapest.
Una scelta economica e da non perdere è Kolbice, una salsiccia grigliata simile a un hot dog. Servito all’interno del pane a forma di cono (e spesso con gustosi condimenti), questo gustoso pasto può essere scoperto nei negozi e nelle bancarelle e nei festival.
Un’altra specialità ungherese da provare è Lángos, “Un sacco di cibo anti-salute dell’Ungheria”. L’impasto fritto, spesso condito con componenti come la panna acida e il formaggio grattugiato, è la migliore miscela di morbido, croccante e friabile.
Per una serata fuori, pensa di acquistare birra e fare un po ‘di pre-bere prima di uscire. Avendo affermato che, una pinta di birra a Budapest è solo di circa $ 1,50, tuttavia la birra artigianale ti riporterà di più.
Ora capisci esattamente come viaggiare Budapest con un budget!
Per il viaggiatore mondiale che cerca di dare un’occhiata alle antiche città dell’Europa orientale con un budget limitato, una sosta a Budapest è un gioco da ragazzi.
Come puoi vedere, ci sono molte cose da vedere e fare per tenerti occupato e gustoso cibi da mangiare, oltre a trasferimento economico e alloggi da avere.
Budapest potrebbe non essere la posizione meno costosa per viaggiare in Europa, tuttavia è assolutamente una delle capitali molto più economiche.
L’unico inconveniente è che si trova nella zona di Schengen che indica che molti viaggiatori non possono rimanere più di 3 mesi, così come dopo aver viaggiato a Budapest, dipendere da me, molto probabilmente vorrai rimanere più a lungo di così! take pleasure in your trip.
Like This Article? Fissalo!
Disclaimer:Goats On The road is an Amazon partner as well as likewise an affiliate for some other retailers. This indicates we make commissions if you click links on our blog as well as purchase from those retailers.