Quel posto chiamato Home

pubblicato: 02/03/2014 | 3 febbraio 2014

“Signore e signori, benvenuti all’aeroporto di Suvarnabhumi di Bangkok!”

Queste erano parole che non avevo sentito parlare da due anni. E erano stati gravemente persi. Dopo essere atterrato a Bangkok, ho scivolato senza sforzo attraverso un aeroporto in cui sono stato numerose volte e mi sono diretto verso il treno in città. Era una routine che seguivo senza pensare, e mi dirigei facilmente al mio hotel (ho usato i punti per rimanere totalmente gratuiti al nuovo W Hotel, uno dei più belli hotel a W in cui abbia mai soggiornato, ma è diverso storia). Dopo il check-in, ho lasciato cadere la borsa e mi sono diretto al vicino mercato della strada, ordinando una zuppa di noodle di maiale gravemente mancato e il tè al limone tailandese. (Suggerimento: se stai cercando un mercato in Thailandia, trova un’area d’ufficio. Dove ci sono impiegati affamati, c’è un ottimo cibo di strada.)

I luoghi, i suoni e gli odori avevano una familiarità confortante per loro. Dopo un lungo volo da San Francisco, mi sono sentito a casa.

E mentre mi siedo qui a fissare attraverso la città, medito su cosa significhi davvero quella parola “casa”. È un luogo o uno stato d’animo? Un sentimento? Puoi avere molto più di una casa? È dove vivi? Cresci? Proprietà propria?

Per me, una casa è dove il tuo cuore si sente a proprio agio. È un posto in cui interrompi con facilità e il tuo cuore dice: “Sì, eccolo” e avvolge quel posto intorno a sé come una coperta calda e confortevole. Una casa è semplicemente una struttura fisica piena di cose, ma una casa … ecco dove sai di appartenere.

Per me, è Parigi, Stoccolma, New York, Hong Kong, Amsterdam e Bangkok. Ci sono numerose altre destinazioni che amo e torno spesso, ma non sono a casa. Il mio cuore non appartiene a loro. Sono belli da visitare, ma non vorrei invecchiare lì. Tuttavia, mettemi in una di quelle destinazioni sopra indicate e sarei felicemente lì fino al mio giorno morente.

Viaggiare mi ha insegnato che la parola “casa” trascende un luogo fisico. Mentre ho viaggiato per il mondo, ho imparato che mi inserisco in numerosi luoghi. Questo mi ha dato un’idea delle persone e del ritmo della vita. C’è una certa universalità nella vita in tutto il mondo. Penso che sia per questo che spesso possiamo facilmente e (a volte) confrontare accuratamente le città. Mi ha insegnato che il tappeto erboso non è mai più verde perché al centro, il tappeto erboso è sempre lo stesso.

E nessuna città si cristallizza meglio per me di Bangkok. Era dove mi sono davvero fermato e vissuto per la prima volta. Era un posto dove ho costruito un’intera vita e ho ottenuto un lavoro, amici, una ragazza e una routine. Sono venuto qui uno sconosciuto, non parlava la lingua e conoscendo solo una persona, e sono partito con una vita.

Ho imparato a sopravvivere.

Sono cresciuto.

Imparare che la casa può essere così numerosi luoghi che mi hanno reso il mondo molto più piccolo. Non è più l’idea che ci sia “la mia casa” e “altri luoghi del mondo” perché il mondo è la mia casa.

So che potrebbe essere un po ‘”là fuori”, ma quando puoi trasferirti così facilmente e sentirti a tuo agio in luoghi così numerosi, rende il mondo un po’ più piccolo, meno estraneo e molto meno spaventoso.

Ma non importa dove vado, cosa faccio o da quanto tempo sono andato, Bangkok sarà sempre a casa da me.

Ecco perché non smetterò mai di emozionarmi quando sentirò quelle otto parole magiche: “signore e signori, benvenuti all’aeroporto di Suvarnabhumi di Bangkok”.

Il viaggio è un’esperienza fantastica, ma in alcuni casi non c’è niente di più fantastico che tornare a casa.

Ottieni la vasta guida al budget a Bangkok!

La mia guida completa di 80 pagine è realizzata per i viaggiatori economici come te! Taglia la lanugine trovata in altre guide e arriva direttamente alle informazioni utili necessarie per viaggiare intorno a Bangkok. Troverai itinerari e budget suggeriti, modi per risparmiare denaro, cose sul percorso offensivo da vedere e da fare, ristoranti, mercati, bar, bar, consigli di sicurezza e molto altro! Clicca qui per imparare molto di più e ottenere la tua copia oggi!

Prenota il tuo viaggio a Bangkok: suggerimenti e trucchi logistici
Prenota il tuo volo
Usa Skyscanner o Momondo per trovare un volo economico. Sono i miei due motori di ricerca preferiti perché cercano siti e compagnie aeree in tutto il mondo, quindi sai sempre che nessuna pietra viene lasciata nulla. Inizia prima con Skyscanner perché hanno la portata più significativa!

Prenota il tuo alloggio
Puoi prenotare il tuo ostello con HostelWorld in quanto hanno l’inventario e le migliori offerte più significative. Se vuoi rimanere in un posto diverso da un ostello, usa Booking.com in quanto restituiscono costantemente le tariffe più convenienti per le pensioni e gli hotel economici.

Non dimenticare l’assicurazione di viaggio
L’assicurazione di viaggio ti salterà contro malattie, lesioni, furti e cancellazioni. È una vasta protezione nel caso in cui qualcosa vada storto. Non ho mai fatto un viaggio senza di esso perché ho dovuto usarlo numerose volte in passato. Le mie aziende preferite che offrono il miglior servizio e valore sono:

Ala di sicurezza (per tutti sotto i 70)

Assicura il mio viaggio (per quelli più di 70)

Medjet (per ulteriore copertura di rimpatrio)

Alla ricerca di Baziende est con cui risparmiare?
Dai un’occhiata alla mia pagina delle risorse per le migliori aziende da utilizzare quando viaggi. Elenco tutti quelli che uso per risparmiare denaro quando sono in viaggio. Ti farà risparmiare anche quando viaggi.

Vuoi molte più informazioni su Bangkok?
Assicurati di visitare la nostra robusta guida a Bangkok per consigli di pianificazione anche molto più!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *