I 7 migliori ostelli in Australia
aggiornati: 23/03/22 | 23 marzo 2022
Amo l’Australia. È uno dei miei paesi preferiti al mondo. Ci vado da oltre un decennio e ho attraversato il paese più volte di quanto non abbia attraversato il mio paese. Ho soggiornato in innumerevoli ostelli in tutta l’Australia. Alcuni di loro erano fantastici, alcuni di loro erano terribili, alcuni di loro erano semplicemente ok.
Ho visitato l’Australia per un decennio e sono rimasto in dozzine di dozzine di ostelli in tutto il paese. Ci sono molte cose da considerare quando si seleziona un ostello. I primi quattro quando si sceglie il miglior ostello in Australia sono:
Posizione – Le città qui sono grandi e possono impiegare del tempo per spostarsi. Scegli un posto centrale per i siti e la vita notturna che vuoi vedere. Tutti gli ostelli elencati qui sono in luoghi centrali.
Prezzo-In Australia, ottieni davvero quello per cui paghi, quindi se vai con uno molto a basso costo, probabilmente otterrai un ostello piccolo, angusto e non offrirai un servizio eccezionale.
Servizi-Praticamente ogni ostello del paese offre Wi-Fi gratuito e la maggior parte ha una colazione gratuita, ma se vuoi di più, assicurati di fare le tue ricerche per trovare l’ostello che soddisfi al meglio le tue esigenze!
Staff: tutti gli ostelli elencati qui hanno personale eccezionale! Sono super amichevoli e ben informati. Anche se non finisci per rimanere in uno dei luoghi elencati di seguito, assicurati di cercare recensioni per assicurarti di finire da qualche parte in cui il personale è prezioso e cordiale! Possono fare o rompere un ostello!
Per aiutarti a pianificare il tuo viaggio, ecco la mia lista degli ostelli in Australia che mi piace di più. Se non vuoi leggere l’elenco più lungo di seguito, i seguenti ostelli sono i migliori in ogni categoria:
I migliori ostelli in Australia
Miglior ostello per viaggiatori economici: Gilligan’s
Il miglior ostello per i viaggiatori femminili da solista: sveglia!
Miglior ostello per nomadi digitali: Kimberly Travelers Lodge
Miglior ostello per feste: Gilligan’s
Miglior ostello generale: base St. Kilda
Vuoi i dettagli di ogni ostello? Ecco il mio elenco completo dei migliori ostelli in Australia:
Price Legend (per notte)
$ = Sotto 25 aud
$$ = 25-35 AUD
$$$ = oltre 35 aud
1. Base St. Kilda (Melbourne)
Base, una catena di ostelli australiana, è come il McDonald’s of Hostes. Ti sei pieno ma non sei davvero soddisfatto. Eppure si sono superati con il loro ostello di Melbourne, che è il mio ostello preferito in Australia. Il bar è vivace ogni notte e ci sono barbecue ed eventi durante la settimana. Inoltre, le camere e i bagni sono davvero belli e sempre puliti. Il bar è aperto 7 notti a settimana, con bevande giornaliere rotanti e specialità alimentari.
Hanno anche una scrivania da viaggio, un scrivania di reclutamento e lavori e attività quotidiane gratuite. Dato che le persone vengono qui per festeggiare, tutti sono molto socievoli e cercano di interagire. A pochi istanti dal mio arrivo, avevo un gruppo di amici con cui trascorrere del tempo. Ci sono andato durante il mio primo viaggio in Australia e sono tornato quest’anno per vedere se era ancora buono. Ha reso giustizia ai miei ricordi.
Base St. Kilda a colpo d’occhio:
$$
Bar vivace per uscire e mescolarsi
Organizza molti eventi e attività
Ottimo posto per incontrare persone
Letti da 32 AUD, camere private da 95 aud.
Book Base St. Kilda qui!
2. Sveglia! (Sydney)
Svegliati! è, in molti modi come un hotel per backpacker. Con i suoi otto piani, l’aspetto iper alla moda e pulito e piccole aree comuni, potresti pensare che sarebbe difficile incontrare persone. Le grandi dimensioni rendono difficile incontrare persone fuori dalle aree comuni o nella tua stanza, ma il grande bar al piano di sotto (la più grande notte è lunedì) ti consente di incontrare tutte le persone che vedi venire e venire. Mi è piaciuto molto il mio tempo lì e mi è piaciuta soprattutto la alta pressione dell’acqua nelle docce e i letti senza crepiti.
L’ostello si trova proprio accanto alla stazione centrale di Sydney, quindi è facile da raggiungere e dall’aeroporto. L’unico aspetto negativo è che è più costoso delle opzioni più economiche di King’s Cross, quindi potresti voler “schizzare” per questo perché non è economico!
Svegliati! a prima vista:
$$$
Grande bar per socializzare e incontrare persone
Posizione comoda vicino alla stazione centrale
Sconti per la prenotazione diretta
Letti da 38 AUD, camere private da 100 aud.
Libro sveglia! Sydney qui!
3. Backpackers Aquarius (Byron Bay)
Ho soggiornato in questo posto un Natale e mi sono innamorato. Fanno un buon lavoro nel convincere le persone a parlare tra loro, con molti giochi da giocare e in generale solo un’atmosfera davvero amichevole.
C’è un pasto (piccolo) gratuito ogni sera e organizzano un sostanziale pranzo al barbecue la domenica. È vicino alla spiaggia e al centro della città, e c’è la Wi-Fi gratuita nelle aree comuni (non le stanze però). I dormitori vengono puliti in genere ma i letti non vinceranno alcun premio importante.
Backpackers Aquarius a colpo d’occhio:
$$
Divertente atmosfera sociale
Organizzazioni di attività (pasti comuni, barbecue)
Piscina per uscire e rilassarsi
Letti da 28 AUD, camere private da 70 aud.
Prenota i backpackers Aquarius qui!4. Gilligan’s Backpacker Hostel and resort (Cairns)
This giant hotel/hostel is where you go if you want to party in Cairns. The rooms are OK. They have aircon and the beds are comfy but I was less than impressed. but what I did love was the many state-of-the-art kitchens, free airport pick-up, Wi-Fi, and swimming pool with an open deck bar and enormous outdoor pub screens!
I had a lot of fun here. maybe too much. hard to remember! This is probably the best party hostel in Australia.
Gilligan’s Backpacker Hostel and resort at a glance:
$
Party vibe makes it easy to have fun and meet people
Free airport pickup
Pool and substantial outdoor terrace for hanging out
Beds from 18 AUD, privates from 99 AUD.
Book Gilligan’s here!
5. Nomads Noosa (Noosa)
A amazing little hostel that is only 900 meters from the beach. All rooms are spacious and come with their own bathroom. There’s a nice tropical garden, communal kitchen, bar, swimming pool, and even a volleyball court. It’s one of the most chill, laid-back places I stayed in and the staff was very valuable and friendly!
Nomads Noosa at a glance:
$$
Amazing location right near the beach
Bar, pool, and volleyball court on-site
Laid-back atmosphere so it’s easy to relax and meet people
Beds from 29 AUD, privates from 125 AUD.
Book Nomads here!
6. BUNK Surfers Paradise (Gold Coast)
This BUNK location is in Surfers Paradise, a seaside resort town on Australia’s Gold Coast. At just a couple of blocks from the beach and near the bars and restaurants, you’re right in the middle of the action. Back at the hostel, there are plenty of common areas to hang out in and meet people, including a pool, hot tub, and sundeck.
The bunk beds are almost like separate pods, with privacy curtains, reading lights, and 2 power sockets, so you have individual amenities even in a dorm room. All rooms (including dorms) have ensuite bathrooms and balconies, and there’s a enormous guest kitchen to use as well.
BUNK Surfers Paradise at a glance:
$$
Hot tub, pool, and sundeck
Modern pod bunks with privacy curtains
Guest kitchen facilities
Beds from 28 AUD.
Book BUNK Surfers Paradise here!
7. City Backpackers HQ (Brisbane)
City Backpackers HQ is right in the heart of Brisbane, near the river, the main train/bus station, and downtown. The city views from the enormous rooftop terrace are spectacular, and there’s a rooftop pool as well.
The rooms themselves are pretty basic, but they’ve got everything you need. There’s a guest kitchen for cooking your own meals and an indoor cinema lounge for when you need some chill out time to sit back and watch something.
City Backpackers HQ at a glance:
$
Piscina
Lots of common space including rooftop terrace and movie lounge
Guest kitchen
Beds from 22 AUD, private rooms from 75 AUD.
Book City Backpackers HQ here!
***
When you check out Australia, I highly recommend you stay at these incredible hostels. For me, a good hostel has all about the amenities, staff, environment, and comfortable beds. These hostels meet all those requirements (which is why they are usually all full – book in advance) so consider booking one on your next trip to the land down under!
Book Your trip to Australia: Logistical tips and Tricks
Prenota il tuo volo
Usa Skyscanner o Momondo per trovare un volo a basso costo. They are my two favorite search engines because they search websites and airlines around the globe so you always know no stone is left unturned. start with Skyscanner first though because they have the biggest reach!
Prenota il tuo alloggio
You can book your hostel with Hostelworld as they have the biggest inventory and best deals. If you want to stay somewhere other than a hostel, use Booking.com as they consistently return the cheapest rates for guesthouses and low-cost hotels.
Non dimenticare l’assicurazione di viaggio
Travel insurance will protect you against illness, injury, theft, and cancellations. It’s comprehensive protection in case anything goes wrong. I never go on a trip without it as I’ve had to use it many times in the past. Le mie aziende preferite che offrono il miglior servizio e valore sono:
Ala di sicurezza (per tutti sotto i 70)
Assicura il mio viaggio (per quelli più di 70)
Medjet (per ulteriore copertura di rimpatrio)
Cerchi le migliori aziende con cui risparmiare?
Dai un’occhiata alla mia pagina delle risorse per le migliori aziende da utilizzare quando viaggi. Elenco tutti quelli che uso per risparmiare denaro quando sono in viaggio. Ti farà risparmiare anche quando viaggi.
Want more information on Australia?
Be sure to check out our robust destination guide on Australia for even more planning tips!
Photo credits: 2 – Base Melbourne, 3 – Wake Up! Sydney, 4 – Kimberley Travellers Lodge, 5 – Aquarius Backpackers, 6 – Gilligan’s Backpacker Hostel and Resort, 7 – Nomads Noosa, 8 – BUNK Surfers Paradise, 9 – City Backpackers HQ