Kate’s Picks: dove andare nel 2016 prima che sia troppo tardi
avventuroso Kate contiene link di affiliazione. Se effettui un acquisto tramite questi link, guadagnerò una commissione senza costi aggiuntivi per te. Grazie!
Condividi su Twitter
Condividi su Facebook
Condividi su Pinterest
Condividi via e -mail
Dove sono i posti migliori dove viaggiare nel 2016?
Troverai quasi tutti i principali sito Web di viaggio che mettono insieme la propria lista. Lonely Planet vuole che tu vada in Botswana. National Geographic vuole che tu vada in Groenlandia. Allora perché dovresti preoccuparti di questo?
Bene, ho scelto attentamente questi posti. Non sono solo posti che mi piacciono. Non sono nemmeno necessariamente luoghi che ho visitato l’anno scorso e amato – puoi vedere questo elenco per questo – queste sono destinazioni che credo sinceramente che dovresti dare la priorità al di sopra degli altri al momento.
Con questo, intendo che è tempo di andare quest’anno. Non l’anno prossimo. 2016.
E capisco perfettamente che è impossibile andare a ogni destinazione in questo elenco, ma se sei determinato, scommetto che puoi arrivare a uno di questi posti. Il Nicaragua è una destinazione stretta e conveniente per i nordamericani; Albania e Macedonia sono facili e molto convenienti per gli europei.
Così! Senza ulteriori indugi, dai un’occhiata a ciò che ha fatto il taglio per il 2016!
Little Corn Island, Nicaragua
Perché ora? Perché sta cambiando molto rapidamente e non sarà lo stesso posto questa volta l’anno prossimo.
La piccola isola di mais è piccola, è isolata e non è facile da raggiungere (devi volare da Managua a Big Corn Island e prendere un panga o una barca locale, in un giro molto accidentato). Per questo motivo, ci sono ancora molti tratti di spiagge vuote e le persone che vivono lì sono divertenti e bizzarri piuttosto che turisti da pacchetto cookie-cutter.
Ma anche lo scorso inverno, la gente del posto mi stava dicendo quanto velocemente stava cambiando. Mentre c’erano uno o forse due pangas pieni di turisti al giorno, ora ne ricevono spesso tre. Arrivano più turisti. Si sta acquistando più proprietà. I prezzi sono in aumento.
Little Corn Island è stata la mia prima esperienza caraibica di sempre, e francamente, mi sento come se fossi stato viziato per la vita. Spero davvero che tu possa avere la stessa esperienza di me.
Quando andare: da dicembre ad aprile per il clima migliore, anche se tieni presente che le tempeste possono colpire in qualsiasi momento.
Quando ho visitato: febbraio 2015.
Ispirazione:
Dondolare su Little Corn Island
Flatta di vita caraibica su Little Corn Island [smettila di avere una vita noiosa]
Le isole di mais: Little Corn vs. Big Corn [Globetrotter Girls]
Giappone
Perché ora? Perché lo yen ha perso molto valore, rendendo il Giappone molto più conveniente del solito.
Il Giappone è il paese più affascinante che abbia mai visitato. Basta camminare per strada o convocare un cameriere in un ristorante o acquistare un drink da un distributore automatico o usare un bagno in un bar può essere un’esperienza culturale che aprirà gli occhi! E questo è prima ancora di immergerti nei templi, caffetterie, treni proiettili, fiori di ciliegio, geishe, bar in hovel e tutto il cibo fantastico.
Mentre si dice che il Giappone sia una destinazione costosa, penso che sia ingiusto: il Giappone può essere costoso rispetto alla Thailandia o all’India o all’Indonesia, ma non è affatto vicino al costo della Svizzera o della Norvegia o dell’Australia. Gli alloggi e i viaggi a lunga distanza possono essere costosi, ma il cibo, le attrazioni e i souvenir possono essere abbastanza economici!
L’attuale tasso di cambio lo sta migliorando. Negli ultimi decenni, 100 yen sono stati abbastanza vicini a $ 1 USD, rendendo i calcoli semplici per gli americani. Tuttavia, 100 yen sono ora uguali a 84 centesimi (o $ 1 è uguale a 119 yen)! Anche se mantieni la mentalità di 100 yen = $ 1, stai ricevendo un bonus del 20%! Quindi vai ora mentre puoi approfittare di quei soldi extra.
Quando andare: la primavera o l’autunno sono i migliori. L’estate può essere adorabile o scomoda e umida; Era più quest’ultimo durante il mio viaggio estivo.
Quando ho visitato: agosto 2013.
Ispirazione:
Com’è davvero viaggiare in Giappone?
Osaka luminoso, sfacciato e funky
Giappone in 77 foto [nomadi legali]
Portland, Maine
Perché ora? Perché sta emergendo come un’importante destinazione culinaria americana.
Dai un nome alle migliori città dei buongustai in America e otterrai i classici: New York, San Francisco, New Orleans, Chicago. Ma l ‘”Altro Portland” è cresciuto tranquillamente in importanza negli ultimi dieci anni. Nuovi ristoranti locali, compagnie di tour alimentari e artigiani, per non parlare dell’accesso a ingredienti eccezionali come aragosta e mirtilli, rendono questa città un ottimo posto per mangiare tutto in vista.
Ho aiutato a organizzare una festa di addio al nubilato a Portland la scorsa primavera. Siamo andati a degustazione, degustazione di vini, degustazione di gin, degustazione di sidro, degustazione di kombucha – e questo è stato senza nemmeno colpire nessuno dei tanti birrifici locali! Tra questo e ristoranti come Duckfat, abbiamo mangiato così bene in questa città. Grazie alle dimensioni ridotte del Portland, abbiamo camminato nella maggior parte dei luoghi e probabilmente abbiamo speso meno di $ 15 su Ubers.
Quando andare: da giugno a settembre per il clima migliore, ma anche la primavera e l’autunno sono buoni. Potresti essere colpito dalle tempeste di neve in inverno, rendendo più difficile ottenerenullnull