Come prenotare voli a basso costo per l’Europa, le Maldive e molto altro con Scoot!

Nella nostra prima notte ad Atene, il nostro automobilista in taxi è andato di tutto e ci ha portato in cima al monte Lycabettus senza alcun costo aggiuntivo. La collina è chiamata balcone di Atene per la sua vista mozzafiato sull’Acropoli, con vista sulla città. “Accidenti, è anche reale?” Vins sussurrarono per scherzo e con soggezione.

Per scherzo perché questa fermata non è mai stata parte del nostro piano. Non so nemmeno perché lasciamo che il nostro autista, uno sconosciuto completo, ci porti a malapena un’ora a questo viaggio. Sbardo perché, mentre eravamo lì, una forte sensazione di incredulità ci avvolse. Non riuscivamo a credere di essere lì. Quella sensazione ci è stata abbastanza familiare. Era anche lì quando ammiravamo i paesaggi surreali della Cina, gli Atolli delle Maldive, l’enorme distesa dell’Australia e i celebri punti di riferimento dell’Europa. E tutti questi sono stati resi possibili dall’ascesa di vettori a prezzi accessibili.

Negli ultimi anni, i vettori a prezzi accessibili hanno reso molte destinazioni molto più facilmente accessibili a molte più persone. Uno di questi è Scoot! Questa compagnia aerea con sede a Singapore ha collegato città in Asia a oltre 60 città, tra cui destinazioni cruciali in Europa e in Australia. E stanno appena iniziando. In questi giorni, lo Scoot è capito per cambiare la percezione che le tariffe a basso costo indicano compromettere il comfort. In effetti, quando siamo volati da Atene a Singapore, poco prima di uscire, i passeggeri hanno dato agli applausi non solo per il volo sicuro e fluido ma per l’attenta servizio. Certo, ho visto questo tipo di dimostrazione di apprezzamento prima, ma questa è stata la prima volta che l’ho visto a bordo di un volo a prezzi accessibili. Era una cosa fantastica da assistere. E anche meritato!

Tuttavia, molti viaggiatori (in particolare volantini per la prima volta) sono ancora persi quando riguarda il segnare tariffe economiche. Ci siamo messi in contatto con i nostri contatti a Scoot e abbiamo chiesto loro di condividere alcune idee privilegiate non solo su cadute a basso costo, ma anche a rendere il tuo viaggio di scoot molto più comodo.

1. Sapere quando è meglio prenotare un volo.

Lavoravo per una compagnia aerea nella mia vita passata pre-blog (LOL) e una cosa che i viaggiatori budget devono capire quando cercavano di segnare voli a basso costo è il sistema di prezzi. Vedi, non tutti i sedili su un aereo hanno un prezzo uguale. Alcuni sono più convenienti di altri. E non sto parlando della classe di servizio vs economia. Anche all’interno della classe economica, il prezzo dei posti può variare notevolmente.

Per impostazione predefinita, il sistema visualizza prima le tariffe meno costose per tutto l’anno, quindi si esauriscono per primi. Ecco perché in genere più vicino alla data di viaggio è, molto più costoso il volo ottiene. Ma ciò indica che devi prenotare molto presto per segnare le tariffe più basse? Hmmm. Non proprio. C’è un po ‘di verità, ma non del tutto.

Vedi, non è proprio quanto sei presto. Ma sì, si tratta solo dei tempi. Molte compagnie aeree aprono voli per la prenotazione nel loro sistema fino a due stagioni (12 mesi) in anticipo. Il cruciale è cercare proprio quando questi voli sono resi disponibili. È utile sapere quando iniziano esattamente queste stagioni:

Stagione estiva: inizia l’ultima domenica di marzo e termina l’ultimo sabato di ottobre

Stagione invernale: inizia l’ultima domenica di ottobre e termina l’ultimo sabato di marzo

Naturalmente, inoltre, la compagnia aerea può scegliere di ridurre il costo in qualsiasi momento dell’anno in cui gestiscono una promozione.

2. Prenota un volo di metà settimana ed evita le vacanze.

Alcuni esperti di viaggio in budget affermano che se vuoi afferrare tariffe basse, cerca i voli il mercoledì, subito dopo mezzanotte. Secondo i nostri contatti aerei, tuttavia, ciò non è affatto vero. La prenotazione di mercoledì non garantisce o aumenta la probabilità di trovare voli più convenienti. Ma prenotare un volo di mercoledì probabilmente lo farà perché in generale i voli a metà settimana sono più convenienti dei voli del fine settimana.

Tuttavia, i voli programmati durante i giorni festivi, indipendentemente dal giorno della settimana in cui cadono, sono normalmente più costosi. Esiste un “periodo di blackout”, che normalmente copre la settimana prima e dopo una grande vacanza. Questo a causa dei prezzi dinamici. Ciò che fa, in breve, è far riaggiustare i prezzi in base a molti aspetti, tra cui la domanda.

Nelle Filippine, i periodi di blackout sono i giorni che circondano quanto segue:

settimana Santa

Natale

Capodanno

Giorno di Ognissanti

Festa dei lavoratori

A Singapore, questi sono alcuni dei periodi di blackout:

Capodanno cinese

Festa dei lavoratori

Hari Raya Puasa (Eid al-Fitr)

Natale

Se due importanti celebrazioni stanno avvenendo in giorni consecutivi, soprattutto se cadono vicino a un fine settimana, è anche un periodo di altezza.

3. Disponizione del promo “decolla martedì”.

Mercoledì potrebbe non essere magico come alcune persone pensano, ma quando riguarda lo scoot, martedì è il dono che continua a dare. E non è solo una voce o un mito. Ogni mese, Scoot ha una cosiddetta promozione di martedì, che è un sal di 3 giornie starting from the first Tuesday of the month, when they offer discounted airfares to some of their destinations including Athens and Berlin (although certain flights and dates may not take pleasure in the discount). This is terrific if you have flexible travel dates!

Interessato? Coincidentally, Scoot’s most current Take-off Tuesday promotion is out today and will run until Thursday (6 Sep)! here are samples of the fares!

✅ Click here to see a lot more discounted fares for your next vacation!

4. sign up as a Scoot Insider.

If you want to be the first to know about low fares or when flights have become available for new destinations, sign up as a Scoot insider and get notified about the current news and promos. Not only that, you also get a 15% OFF welcome voucher right away after registering. Plus, you’ll also receive a birthday Voucher. A thoughtful touch!

Another terrific thing about having an Insider account is that it allows you to book faster because you don’t have to enter personal details. This is vital when there is a enormous sale or when multiple users are trying to book the same flight and seats are limited!

5. pay for only the add-ons that you need.

One criticism that affordable carriers normally get is that by default the published rates only cover the fare and you have to pay for anything you want to add. but that’s because some of us are just so used to legacy airlines’ set up wherein customers are charged for everything, even for those you won’t get to use.

By stripping the price down to the fare and having options, you only pay for what you want or need. and if you don’t need something, don’t pay for it. Scoot uses come in bundles:

FLY: economy seat + 10kg hand-carry luggage

FLYBAG: seat + 10kg hand-carry luggage + 20kg check-in luggage

FLYBAGEAT: seat + 10kg hand-carry luggage + 20 check-in luggage + hot meal

If your flight takes less than an hour, don’t pre-order a meal or snack if you don’t want it. heaven knows how lots of meals I declined onboard full-service flights because I wasn’t hungry. If you plan to just sleep the entire flight (like I always do), why cover the fee for inflight enjoyment or wifi?

Same with baggage fees. I normally don’t check in bags for my outgoing flight. (Pack light!) but when I know I’d do a bit of shopping for souvenirs or pasalubong, I book a check-in baggage allowance (FLYBAG bundle) for my return flight.

6. bid for a service class Upgrade!

For flights using the Boeing 787 aircraft, Scoot has this so-called Bid4Biz, a feature that will allow you to bid for unreserved seats on service class. You bid your price so you know it’s something you can afford and are comfortable with. If you make the best bid and it’s approved, they will let you know the day before the flight schedule. It’s a terrific way to score service class seats and take pleasure in all the perks that come with it like much broader legroom, 30kg check-in baggage, 2 hand-carried bags (carry-on) of up to 15kg each, and priority check-in and boarding.

By scoring low-cost but comfortable flights, you’ll have a lot more money and energy to spend when you’re already there in your destination, which indicates you get to make a lot more epic memories!

To search for inexpensive flights or learn a lot more info about Scoot, check out www.flyscoot.com.

2️⃣0️⃣1️⃣8️⃣ • 9️⃣ • 4️⃣

Altre idee su YouTube ⬇️⬇️⬇️

Articoli correlati:

Picking from the pack of Mediterranean cruise operators

How to help Fund Your travels

Top 10 greatest travel Buzzkills and how to avoid Them

Budget Tip: score hotel rooms for less with Roomer travel

10 functional ideas I wish I followed before I started traveling

6 creative ways to showcase Your best travel photos at home

13 easy travel ideas for a Stress-Free trip

NEW YEAR’S RESOLUTIONS for Travelers

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *